Protagonista della settimana in casa gialloblu è Alessandro Spatti, autore di una sontuosa prova contro Cecina. Ecco le sue parole sul recente passato, ma anche sul futuro partendo dalla vittoria importantissima per la classifica proprio contro i toscani. “E’ stata una partita un po’ strana. Per noi era fondamentale perchè Cecina è una nostra diretta concorrente in classifica e in casa dovevamo assolutamente da vincere. Siamo stati un po’ molli ad inizio gara e, secondo me, abbiamo anche sottovalutato l’impegno. Siamo stati bravi, perlomeno, a rimanere sempre entro la doppia cifra di svantaggio che in questo campionato, a mio parere, è fondamentale. Nell’ultimo quarto, poi, chiudi la difesa, trovi qualche fischio positivo e ti giochi la partita sugli eventi. E’ andata bene, però, l’approccio era da migliorare”.

Approccio molle che si è declinato in una difesa intermittente da parte vostra e avete sofferto parecchio sotto canestro la verve di Milojevic.
“Abbiamo subito tanti canestri su situazioni simili come riccioli o pick’n’roll. Non ci siamo intesi sulle difese, poi nella ripresa siamo andati meglio, pur lasciando loro qualche punto troppo facile, ma devo dire che abbiamo migliorato la nostra difesa. Noi dobbiamo sempre tenere alto il nostro ritmo difensivo: questo dobbiamo tenerlo ben impresso”.

Difesa che servirà tanto contro Legnano questo sabato: una squadra profonda, con tanta qualità che verrà a Varese per fare la partita.
“Non abbiamo nulla da perdere contro di loro. In difesa dovremo lavorare molto bene su Marino perchè lui è il cuore di questa squadra: distribuisce tanti palloni, segna, fa segnare. Contro Cecina abbiamo subito tanto sul pick’n’roll e contro Legnano non possiamo permetterci lo stesso atteggiamento. Loro verranno qui per fare risultato e noi dobbiamo giocarcela fino in fondo al 40′”.

Sul fronte opposto in casa Legnano Knights morale altissimo in vista del derby dopo l’ottimo successo casalingo di domenica scorsa contro Vigevano. Frecce nella faretra di coach Eliantonio ve ne sono a partire dalla difesa, tornata a graffiare con i soli 58 punti concessi ad una big come Vigevano dopo i ben 99 subiti nel passaggio a vuoto casalingo contro Piombino. Due punti ambiti quelli del Campus per Legnano anche per la volata verso la Coppa Italia di categoria. Insomma, vi sono parecchi di cui discutere e che renderanno unico questo derby. Stay tuned…

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui