Alberto Arienti nel ruolo di skip, cioè il giocatore che prende le decisioni tattiche, Stefano Palumbo, Daniel Scarafile, Luca Gianesini e Mattia Gianesini. E’ questa la formazione del Varese Curling che nel week end scorso ha ottenuto la prima storica vittoria della formazione del presidente Davide Quilici.

“Eravamo alla nostra prima uscita in assoluto – ci racconta Quilici – è questo risultato, oltre che essere inaspettato, ci entusiasma, ci sprona ad andare avanti e ripaga i ragazzi di tutti i sacrifici fatti in questo periodo per prepararsi all’evento”.

A Bormio si è disputata, tra sabato e domenica, la prima giornata del Campionato di Serie C che ha visto affrontarsi tra loro quattro formazioni. Nella prima gara, giocata sabato, Varese ha perso contro i padroni di casa del Bormio per 10-6. Subito pronto il riscatto con la vittoria sul Jass di Sesto San Giovanni con un perentorio 12-5. Sconfitta di misura (8-5) la domenica mattina sempre con i milanesi e anche con l’Alta Valtellina (7-4) nell’ultimo match della giornata.

“Siamo molto soddisfatti, al di là della prima vittoria – prosegue Quilici -, per come sono andate le cose. Siamo riusciti a giocare tutte le partite alla pari con le altre formazioni che hanno una struttura e una storicità ben diversa dalla nostra. Siamo arrivati all’evento con solo due allenamenti nelle braccia tra l’altro fatti lontano da casa: uno a Torino e uno a Sesto San Giovanni (a causa dell’indisponibilità del Palaghiaccio di Varese ndr)”.

Solo una prima tappa per l’HC Varese Asd che, rinfrancata dal buon risultato, si appresta a preparare con rinnovato entusiasmo la prossima giornata che si terrà sempre a Bormio nel week end di fine Febbraio. Sul ghiaccio ci saranno, oltre a Varese, i padroni di casa del Bormio, l’Alta Valtellina e il Chiavenna.
“Siamo contenti di quello che stiamo facendo – conclude Quilici – e di come stiamo affrontando questa nuova avventura. Uno spirito di gruppo come poche volte mi è capitato di vedere nel mondo dello sport che ho vissuto e i primi risultati lo testimoniano. Prima dell’evento del 27-28 febbraio giocheremo a Pinerolo con la squadra mista (uomini e donne insieme ndr), un altro importante tassello da scrivere per la nostra giovane storia”.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui