Sesto turno di campionato in prima categoria, sesta (e ultima) domenica in cui alle 15.30 scatteranno le sette partite del girone A, pronte come sempre a divertire e stupire; domenica prossima, infatti, con il cambio dell’ora, il fischio d’inizio sarà alle ore 14.30.

In questo turno la capolista Ispra proverà a tornare al successo pieno, dopo il pareggio di sette giorni fa con il Luino, sul campo del Tradate, squadra un po’ in difficoltà in quest’inizio di stagione. Gli uomini di Fera devono necessariamente ripartire dal recupero di giovedì sera con la Valceresio, soprattutto dai minuti finali dove sono riusciti ad acciuffare un punto in extremis.

La prima delle inseguitrici, ovvero la Valceresio, sarà di scena, invece, sul campo del Ferno, per quello che è a tutti gli effetti un big match. La squadra gialloblù arriva da una settimana turbolenta a causa dell’esonero di mister Minniti, la società sta valutando il sostituto ma così come gli allenamenti di questa settimana, è probabile che questa partita venga coadiuvata dal mister in seconda Eugenio Turri. È ovvio che se gli arcisatesi puntano a dare continuità, per Casiraghi & co l’obiettivo è risalire la china.

La terza forza del campionato ovvero la Pro Azzurra Mozzate sarà di scena a Capolago sul campo del Bosto: i ragazzi di Papis potranno schierare anche il neoacquisto Mastromarino, gli Epifani boys cercheranno, dal canto loro, di non salire in cattedra in quello che è, solitamente, il loro fortino.

Per la Faloppiese Ronago l‘ostacolo in trasferta è la San Marco di mister Efrem, squadra che ha grande voglia di riscatto dopo il brutto ko maturato settimana scorsa al Peppino Prisco. “Mi aspetto una battaglia, esattamente come tutte le partite del girone, dovremo fare molta attenzione perchè in un campionato ridotto vittorie e sconfitte pesano molto di più, cercheremo come sempre di fare del nostro meglio” ha commentato mister Clementi intervistato in settimana.

Da tenere d’occhio anche la sfida Arsaghese – Cantello Belfortese: le due squadre distanziate da soli due punti in classifica hanno tutte le carte in regole per dar vita ad un match equilibrato ed avvincente.

Il San Michele attende tra le mura amiche l’Antoniana di mister Pavone e proverà a tornare al successo, conquistato solo nella prima giornata; successo che invece per i bustocchi non è ancora giunto, motivo ulteriore per giocarsi il tutto per tutto in questi novanta minuti.

A chiudere il quadro la gara Luino – Jeraghese squadre che fino ad oggi hanno conquistato, rispettivamente, due punti ed un punto e che proveranno a dare una sterzata ad un campionato fino ad oggi difficoltoso.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui