Nella 4^ giornata di campionato il Rugby Varese torna a giocare in trasferta. Questa volta i biancorossi saranno di scena sull’ostico campo del Rugby Lecco domenica 7 novembre alle ore 14.30.
Varese e Lecco hanno avuto un percorso molto simile fino ad ora: entrambe le squadre si trovano a metà classifica, con all’attivo una vittoria e due sconfitte. Lecco ha un solo punto in più del Varese in classifica ma è comunque una squadra molto esperta e difficile da battere, soprattutto in casa.

Varese arriva da una pesante sconfitta subita contro Piacenza e vuole un riscatto deciso. Non sarà semplice, visti i tanti infortuni subiti nelle prime settimane di campionato, ma i biancorossi possono sorprendere e magari fare un bello sgambetto agli avversari di domenica.
Se da un lato, per il prossimo impegno, qualcuno è stato recuperato, come i trequarti Broggi e Affri e gli avanti Bobbato e Contardi, dall’altro Varese non potrà contare sul proprio capitano Mattia Borello, che contro Piacenza ha dovuto abbandonare il campo a causa di un forte dolore alle costole. Un’assenza pesante, ma per fortuna la terza linea del Varese ha sempre potuto contare su tanti giocatori e di ottimo livello. 

Contro Lecco Varese può giocarsela, ha i mezzi, ma ci vuole qualcosa in più soprattutto in alcune fasi di gioco, come sottolinea il tecnico degli avanti Silvio Repossini: “Le rimesse laterali e i placcaggi non sono andati bene nel turno precedente. In touche abbiamo commesso troppi errori e ci vogliono più placcaggi dominanti. Mi aspetto di giocare all’altezza contro Lecco, mi aspetto una gran voglia di lottare da parte dei ragazzi per vincere la partita. Purtroppo abbiamo ancora un sacco di infortunati, compreso il capitano, ma abbiamo diverse opzioni di qualità e giovani vogliosi di dimostrare il proprio valore. La cosa che più mi è piaciuta contro Piacenza è che i ragazzi hanno dimostrato di avere voglia di giocare sempre, in qualunque contesto, fino alla fine. La stessa attitudine che dobbiamo portare domenica a Lecco”.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui