Finalmente si riparte. Dopo i gironi qualche settimana fa, pochi minuti fa il CRL ha diramato il calendario del campionato di Promozione 2021/2022 che scatterà domenica 19 settembre e si concluderà il 24 aprile 2022.
Nel girone A si sfideranno 16 squadre tra cui spiccano Solbiatese, Saronno (in foto in alto) e Meda, le più attrezzate per il salto in Eccellenza. E la prima giornata riserverà subito il big match, forse la sfida più attesa, ossia Solbiatese-Saronno (ritorno il 9 gennaio). Il Meda, invece, riceve il Morazzone di mister Dossena, una squadra costruita per fare bene e puntare quanto meno ai playoff. Insomma, fin dal primo turno il campionato di Promozione si presuppone scoppiettante.

Avvio in casa per il Cas Sacconago del neo tecnico Saporiti che incrocia la Lentatese e per l’Olimpia di Albertoli, alle prese immediatamente con il derby varesotto contro il Gallarate Calcio di Maestroni. Il Valle Olona, invece, partirà dal Comunale di Vighizzolo, campo di casa del Castello Città di Cantù; esordio esterno anche per la Besnatese di bomber Cinotti e Angelucci che comincerà la sua corsa ad Inveruno contro l’Accademia Inveruno e per l’Union Villa Cassano, atteso dall’Universal Solaro.
La rinnovata Aurora CMC Uboldese andrà invece a Bollate a fare visita alla Solese.

Non è previsto nessun turno infrasettimanale. Ancora da definire, però, la data dell’ultima giornata d’andata che probabilmente sarà fissata tra martedì 21 e mercoledì 22 dicembre.
Per quanto riguarda l’orario di inizio delle partite, il via è previsto alle 15.30 fino alla 6a giornata (24 ottobre) per poi anticipare alle 14.30 fino al 27 marzo (12a giornata di ritorno).

PRIMA GIORNATA (19 SETTEMBRE)

Accademia Inveruno-Besnatese
Cas Sacconago-Lentatese
Castello Città di Cantù-Valle Olona
Meda-Morazzone
Olimpia-Gallarate Calcio
Solbiatese-Saronno
Solese-Aurora CMC Uboldese
Universal Solaro-Union Villa Cassano

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui