Non bastava l’ombra lunga del covid-19 che nonostante i vaccini continua imperterrita ad aleggiare sul calcio giovanile. Nell’ultima settimana il maltempo ed in particolare la forte nevicata di mercoledì stanno portando a sempre più rinvii in quelle che sono le diverse categorie del calcio giovanile a livello provinciale a Varese.

Come da programma di gioco pubblicato stamane dal CR Lombardia, sono diverse le partite che, ad oggi, salteranno in questo weekend del 10 e 11 dicembre 2021.
Partendo dal Campionato Allievi Provinciali under 17, nel Girone A la partita tra Valle Olona e Solbiatese, che si sarebbe dovuta giocare sabato alle ore 15:00, è stata rinviata per impraticabilità del campo, così come Luino – Malnatese, inizialmente in programma per domenica mattina alle ore 10:00.

Scendendo di una categoria, nel Campionato Allievi Provinciali under 16 Girone A a saltare è la sfida tra Nuova Abbiate – Marnate Gorla, prevista per sabato pomeriggio alle 15:00 e che non si disputerà a causa di un caso di positività.

Per quanto concerne invece il Campionato Giovanissimi Provinciali under 15, diverse sono le partite che saranno rinviate per neve. La prima, in attesa di ufficialità sempre per impraticabilità di campo, dovrebbe essere quella del Girone A tra Valceresio A. Audax e Luino, prevista inizialmente per domenica mattina alle ore 9:30. Con essa, nel Girone B, Benatese – San Luigi, inizialmente fissata per le ore 16:00 di sabato e Azzurra Mozzate – Arnate di domenica mattina ore 10:30, sono state rinviate. Non solo, perché negli ultimi minuti si sono anche aggiunti i rinvii di Marnate Gorla – Gallarate Calcio, prevista inizialmente per sabato pomeriggio alle 17:30 e Arsaghese – Audax Valle Olona di domenica alle ore 10:30.
Chiude il rinvio della partita prevista per domenica mattina alle 9:30 tra Calcio Bosto – San Luigi nel Girone C.

Non esente da rinvii anche il Campionato Giovanissimi Provinciali under 14, che vede rimandate per impraticabilità di campo le due sfide del Girone A tra Accademia Varese e Cedratese, prevista per sabato sera alle 18:00, e Union Villa Cassano – Valle Olona, programmata per sabato alle 17:00.
Nel Girone B invece saltano Bosto – Ispra di sabato pomeriggio ore 15:45 e Morazzone – Laveno Mombello di sabato ore 16:30.

Per quanto riguarda le date dei possibili recuperi, il CR Lombardia fa sapere come per le Categorie under 17-16-15 tutte le partite sono rinviate a data da destinarsi, mentre per quanto concerne l’under 14 le partite verranno riprogrammate per sabato 18 e domenica 19 dicembre con stessi orari come da calendario.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui