Torna subito in campo il Girone A di Serie D con la 7^ Giornata di campionato in programma per mercoledì 20 ottobre; la settimana proseguirà poi con il turno di domenica prossima che concluderà un trittico davvero avvincente.

Dopo lo scialbo pareggio di Varese, la capolista Chieri torna a giocare tra le mura amiche e lo fa contro un lanciatissimo Sestri Levante che è reduce dalla prima vittoria in campionato nel derby ligure contro la Lavagnese. Insegue il Novara (posticipo alle 18.00) che ospiterà l’RG Ticino nella speranza di un passo falso dei torinesi; attenzione però a sottovalutare il gruppo di Costanzo Celestini che, dopo due sconfitte e quattro vittorie, è alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Il Derthona non vuole smettere di stupire e viaggia con entusiasmo verso la Val D’Aosta dove troverà un Pont Donnaz in cerca di ritrovarsi dopo tre pareggi consecutivi. Entrambe a quota 10, si sfidano Gozzano e Sanremese per accorciare il gap dalle prime della classe; stesso discorso per il Bra che, dopo due sconfitte consecutive, farà visita ad un agguerrito Borgosesia reduce dalla prima entusiasmante vittoria in campionato a Imperia.

E proprio in Liguria sarà protagonista il Città di Varese di mister Rossi (ancora squalificato in virtù della sanzione ricevuta post Borgosesia) che dovrà scrollarsi di dosso la ruggine dopo i tre pareggi consecutivi. L’Imperia, però, non sta certamente vivendo il suo miglior momento (tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro) e, grazie ad una serie importante di innesti di mercato, vuole invertire il trend negativo.

Altra squadra a quota nove punti è il Vado, atteso dall’insidiosa trasferta regionale contro la Lavagnese. Deve risalire la china il Casale (che ha ancora una partita da recuperare) che, dopo il pareggio contro la Caronnese, va a caccia dei tre punti a Saluzzo, con i granata relegati in fondo alla classifica.

Appaiate a 7 punti Ligorna e Asti vogliono continuare la loro corsa per allontanarsi dai bassifondi della classifica: i liguri sono reduci dal bel pareggio in rimonta contro il Novara, mentre i piemontesi arrivano dal primo ko stagionale firmato dal Derthona. Infine, la Caronnese insegue ancora la sua prima vittoria stagionale e la trasferta sul sintetico di Fossano capita al momento giusto: per i rossoblù vietato sbagliare ancora.

Le designazioni arbitrali della 7^ Giornata

ASTI – LIGORNA
Emanuele Ceriello di Chiari (Mattia Bettani di Treviglio – Lorenzo Riganò di Chiari)
BORGOSESIA – BRA
Leonardo Tesi di Lucca (Massimo Vagheggi di Arezzo – Ettore Walter Isolabella di Novi Ligure)
CHIERI – SESTRI LEVANTE
Simone Di Renzo di Bolzano (Carlo De Luca di Merano – Thomas Storgato di Castelfranco Veneto)
FOSSANO – CARONNESE
Riccardo Leotta di Acireale (Giovanni Battista Citarda di Palermo – Nicolò Fuccaro di Genova)
GOZZANO – SANREMESE
Giovanni Agostoni  di Milano (Ionut Eusebiu Nechita di Lecco – Cosimo De Tommaso di Voghera)
IMPERIA – CITTÀ DI VARESE
Julio Milan Silvera di Valdarno (Simone Iuliano di Siena – Luca Mantella di Livorno)
LAVAGNESE – VADO
Davide Albano di Venezia (Gianluca Pampaloni di La Spezia – Francesco Baruzzo di La Spezia)
NOVARA – RG TICINO (ore 18.00)
Mauro Stabile di Padova (Matteo Cardona di Catania – Gennantonio Martone di Monza)
PONT DONNAZ – DERTHONA
Francesco Loiodice di Collegno (Marco Tuccillo di Pinerolo – Samuele Bertaina di Bra)
SALUZZO – CASALE
Luca Tagliente di Brindisi (Gino Passaro di Salerno – Gianmarco Macripò di Siena)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui