Altro ko per i Mastini (foto di Tatiana Munerato, Mastini Varese) che incassano la terza sconfitta di fila e questa volta lo fanno in casa (all’Agorà di Milano) contro la diretta concorrente Alleghe che si impone 3-1 con un gol per tempo. I varesini devono fare i conti con l’assenza di un paio di elementi che non hanno ancora recuperato da fastidi muscolari (Cordin e Basraoui), ma il roster portato da Tom Barrasso si presenta piuttosto completo nella composizione delle linee. Un paio di assenze anche nelle fila agordine, su tutti il difensore Lorenzi.

Parte bene Varese. I primi due tentativi di infrangono nel guantone sicuro di Scola, mentre il tentativo successivo di Pietro Borghi viene ribattuto dal pattino sinistro del goalie biancorosso. Una conclusione di Soppelsa, poi, non spaventa Muraro. Nella prima parte del tempo l’occasione per Marcello Borghi è ghiottissima: pasticcio difensivo dell’Alleghe, il numero 23 varesino ruba il puck e si lancia verso la gabbia avversaria, ma Scola non abbocca alla finta e chiude sul primo palo. I Mastini giocano discretamente, ma al minuto 15 subiscono lo svantaggio, frutto di una conclusione dalla distanza di Ganz che sorprende Muraro, col disco che si infila a mezza altezza alla sua destra.

Nel secondo drittel, nei minuti di avvio le Civette trovano il raddoppio in superiorità numerica al termine di una bella azione chiusa in rete con una conclusione di prima intenzione di De Toni. I Mastini impiegano qualche attimo a riprendersi ma dopo alcuni istanti rialzano la testa e il baricentro, piantando le tende nel terzo di attacco. La rete non arriva e quando il disco parrebbe voler entrare è Scola che con tre prodigi sventa la minaccia. Sul finale di periodo una serie di conclusioni scagliate dalla distanza sfila di poco a lato della gabbia avversaria. Il minuto 36 è quello che probabilmente sancisce la fine virtuale del match: in powerplay gli agordini allungano il vantaggio per merito di un tiro dalla distanza di Berger, ancora una volta con l’uomo in più. I Mastini provano a ridurre il divario ma senza fortuna. L’assalto finale porta alla rete di Piroso, abile a ribattere in porta una corta respinta di Scola.
Sabato prossimo impegno a Bressanone.

Mastini Varese  –  Alleghe Hockey 1 – 3  (0:1, 0:1, 1:1)
MASTINI VARESE: Muraro (Mordenti); Schina, Della Torre, A. Bertin, E. Mazzacane, Belloni, De Biasio, Payra; Segatel, Gasparini, Caletti, Vanetti, M. Borghi, M. Mazzacane, Allevato, P. Borghi, D. Salvai, Piroso, Tilaro. Coach: Tom Barrasso
ALLEGHE HOCKEY: Scola (Zanardi); Damin, N. Soppelsa, Malaj, Ganz, De Giacinto; Kiviranta, Fantinel, De Val, Testori, Giolai, F. Soppelsa, De Toni, Dell’Osbel, E. Martini, Berger. Coach: Alessandro Fontana
RETI: 15’00” (A) Ganz (De Toni,De Val), 23’17” (A) De Toni (Kiviranta) PP1, 36’24” (A) Berger (Giolai, De Val) PP1, 18’21” (MV) Piroso (Tilaro)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui