In un match spartiacque per la stagione della Varesina, i ragazzi di mister Spilli non sono riusciti a imporsi a Cornaredo, perdendo 4-2 contro il Milano City. Ecco le pagelle.

VARESINA

Spadavecchia 5: Dopo un campionato da protagonista, il veterano della squadra incappa in una giornata negativa. Da due suoi errori nascono i due gol che regalano ai Milano City la vittoria.
Nejmi 5,5: Spinge poco, dovendo preoccuparsi delle sortite offensive degli avversari dal suo lato. (13′ st Bellacci 5,5: sente la pressione e non riesce ad incidere come vorrebbe)
Zefi 5,5: Partita difficile, poiché gli avversari cercano di farsi vivi sempre dal suo lato. Risolve qualche situazioni ma Toure e Sejdo spesso sfuggono via.
Allodi 5: Dalla grinta al nervosismo è un attimo. Il 5 rossoblu è tra i più nervosi tra i suoi e la prestazione in campo ne risente. Il gol del 3-2 avversario nasce da un suo appoggio pericoloso verso Spadavecchia.
Schieppati 6: Gli avversari prediligono l’altra fascia e lui ringrazia trovando spazi interessanti. Sfiora il gol nel primo tempo dopo una sgroppata partita dalla difesa. (8′ st Chiarion 5,5: Dovrebbe offrire maggiore copertura e un’opportunità sulle palle alte, ma l’occasione non è delle migliori)
Mira 6: Tanta copertura e quantità, sono mancate le sue conclusioni da fuori area.
Rebolini 6,5: Coraggio e polmoni al servizio della squadra. Oggi la sua prestazione non è bastata per portare la Varesina allo spareggio, ma gioca un match importante.
Amelotti 6: Arriva alla sufficienza grazie al cambio di passo offerto nella ripresa, dopo un primo tempo da spettatore. Vero, i compagni hanno preferito attaccare per 45 minuti sulla sinistra, ma sono mancati i suoi spunti personali.
Deodato 5: Si fa vedere servendo un bell’assist a Schieppati che calcia di poco a lato. Per il resto, diversi errori sia in controllo che in appoggio. (13′ st Vezzi 7: Entra e fa quello che i suoi compagni non avevano fatto per un tempo abbondante, ovvero segnare e offrire un assist al gol di Kate. Pericolo costante).
Urso 6: Alti e bassi per lui. Nel primo tempo è il più vivace dei suoi, ma quando ha l’opportunità di affondare il colpo, spreca quanto creato. Prestazione comunque sufficiente. (34′ st Broggi sv)
Anzano 6: Si sbatte e ce la mette tutta per dare man forte ai suoi compagni, ma sono mancati i suoi affondi. (17′ st Kate 6,5: Come Vezzi entra e vivacizza il fronte, pesa però quell’errore lanciato a rete che avrebbe potuto voler dire 3-2 per i suoi)

Spilli 6: Ancora una volta azzecca i cambi nella ripresa, ma ancora una volta la squadra ha dovuto subire gol per avere uno scossone.

MILANO CITY: F. Rinaldi 7 – Piras 5,5 – Benvindo 5,5 – Diop 5 – Mbengue 6,5 . Imbriola 6 – M. Rinaldi 6,5 (13′ st Petriccione 6) – Dampha 6 (43′ st Baresi sv) – Toure 7 – Faye 6,5 (47′ st Volta sv) – Sejdo 6,5 (34′ st Fofana 6,5); Aiello 6,5.

Inviato Dario Primerano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui