Siaulys 5.5: non ha particolari colpe sui gol ma in generale non ha dato la solita sicurezza; incerto nelle uscite
Aprile 5.5: è adattato e bisogna dargliene atto; nel complesso non gioca male, ma soffre Masini e da un suo disimpegno errato nasce l’azione del 2-2 (41′ st Minaj sv: entra nel finale ma non ha abbastanza tempo per incidere).
Mapelli 6: con l’attacco del Pont Donnaz è più facile soffrire e, in qualche circostanza, si vede. Resta però concentrato e risolve qualche situazione spinosa.
Parpinel 6: stesso discorso fatto per il compagno; da apprezzare la sua calma che gli permette di gestire anche i momenti più difficili

Marcaletti 5.5: mezzo voto in più perché marcare Lauria non è certo il compito più semplice del mondo. Il classe ’02 lo soffre parecchio e, anche per questo, Scala fa qual che vuole sulla destra.
Gazo 6: si perde Masini sul gol, ma per il resto offre la solita buona prova di sostanza in mezzo al campo.
Romeo 6.5: peccato per quell’occasione sbagliata nel finale, perché il gol avrebbe coronato un’ottima prestazione. Bello il servizio per Otelè da cui nasce il raddoppio; deve continuare così.
Otelè 6.5: gol e assist per lui ma, ad onor di cronaca, a parte questo si vede poco; risulta comunque determinante. Nella ripresa sparisce dal gioco e Rossi lo toglie per dare più sostanza alla squadra (23′ st Quitadamo 6: non era facile esordire su un campo del genere in un momento così delicato, ma fa valere la sua esperienza e si disimpegna bene).

Balla 6.5: solita grinta e generosità al servizio della squadra. Ingenuità in occasione dell’ammonizione che gli costerà la prossima partita, ma almeno potrà riposare perché ne ha bisogno.
Capelli 6: con la sua velocità crea qualche grattacapo alla retroguardia di casa, ma anche lui nel secondo tempo patisce la fisicità degli avversari e Rossi lo richiama in panchina (29′ st Mamah 6: entra per provare a dare qualche strappo; a dirla tutta, però, non ha così tanti palloni per incidere).
Ebagua 6.5: titolare a sorpresa, ripaga la fiducia del mister e non manca all’appuntamento con il suo primo gol stagionale. Ritrovando la condizione fisica potrà dare molto di più a questa squadra (23′ st Dellavedova 6: entra, e si limita al compitino. Riesce in qualche buona sponda, ma con un pizzico di cattiveria in più potrebbe risultare più incisivo).

Rossi 6.5: prepara la partita alla perfezione e nella ripresa ha la lucidità di leggere bene l’andamento del match; riconosce con onestà che il pareggio è un risultato giusto.

PONT DONNAZ: Vinci 5.5 – Scala 6.5 (32′ st Jeantet sv) – Ciappellano 6 – Balzo 6 – Sassi 6 – Tanasa 6.5 – Masini 7 – Filip 6.5 – Gambino 6 (21′ st Cena 6) – Lauria 7 – Varvelli 5.5; all. Cretaz 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui