Beane: 6 Partecipa attivamente alla sfuriata della ripresa dove realizza 13 dei suoi 15 punti con un paio di staffilate dall’arco. Bene anche come qualità di passaggio, ma anche lui pecca qualcosa in retroguardia.
Scola: 5,5 Cerca di dare quello che ha, anche lui punge dalla linea dei 6,75, ma perde ampiamente il duello con Burns che risulterà essere il migliore in campo per Brescia. Servirà uno Scola come quello di domenica contro la Fortitudo.
De Nicolao: 5 Come i minuti in campo con 4 iniziative abbastanza disastrose a livello offensivo. Assolutamente fuori gara.

Jakovics: 6 Pungente e segna quando serve. L’antisportivo subito da Vitali al 29′ dà il la all’unico vero sussulto della gara dei biancorossi che dal 70-53 risalgono fino al 76-69 del 33′. Sta salendo a livello di continuità e questa è una buona notizia.
Ruzzier: 5,5 Anche lui ha uno scontro chiave con Chery e anche lui perde nettamente questo duello col play canadese che marchia a fuoco l’area biancorossa. Produce 4 assist, ma è un pò poco per ciò che Varese gli chiede.
Strautins: 5 Sembra quasi ai margini del gioco e l’impressione sia che patisca il nuovo assetto con tanti palloni in mano alle guardie. Manca anche a rimbalzo e Varese non può assolutamente far a meno della sua energia.
Egbunu: 5,5 Le sensazioni sono abbastanza contrastanti. Pare giocatore di buona intimidazione, ma non di altrettanta coordinazione. Willis fa bottino spesso e volentieri quando accoppiato con Egbunu, ma, alla fine il suo plus/minus è il migliore dei biancorossi con un netto +12. In ogni caso ingiudicabile dopo questo esordio.

De Vico: 5 Altro guerriero che Varese deve assolutamente ritrovare. Senza le sue sferzate e le sue giocate d’agonista, l’OJM soffre gioco forza.
Ferrero: 5 Subisce a rimbalzo la verve dei bresciani ed è costretto a spendere falli per arginarli.
Douglas: 6,5 Se Varese arriva ad accarezzare la folle idea di poter sovvertire una gara il cui esito pareva già segnato, è solo grazie all’incredibile serie di bombe sparate dal pistolero Toney nella ripresa. Chiude con 6/8 da 3, 4 rimbalzi, 2 recuperi e 2 assist un’altra gara da incorniciare: dal suo rientro viaggia a quasi 20 di media. Questo è il leader che Varese e con prove di questa costanza l’OJM potrà lottare per il proprio traguardo, ovvero la permanenza in serie A.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui