Non si ferma la costruzione della squadra dei Legnano Knights che vogliono farsi trovare più pronti che mai all’inizio del prossimo campionato di Serie B, che sarà quello del ritorno sulla scena nazionale della società presieduta da Marco Tajana.
Una campagna acquisti che punta molto sull’esperienza e sull’avere una squadra pronta che dia garanzie a coach Eliantonio, per conquistare fin da subito punti che poi saranno fondamentali prima nella lotta salvezza e poi per sognare più un grande.

Così, dopo gli acquisti di Bianchi, Leardini, Terenzi e Casini, l’ultimo arrivo ufficiale in casa biancorossa è Janko Cepic.
Il giocatore montenegrino classe 1999, arriva a Legnano dopo un’importante esperienza nei campionati italiani, tanto da poterlo definire proprio di formazione azzurra, grazie alle annate vissute prima alla Mens Sana Siena, nelle giovanili, dove giocò per ben 4 anni, dal 2015 al 2019, in ci sfidò proprio i Knights con la prima squadra dei toscani, trasferendosi poi a Tortona, nel disgraziato anno del covid-19 e giocando l’ultima stagione all’Eurobasket Roma.

Cepic è un lungo, tiratore, mancino, giocatore abituato alla categoria superiore, chiamato a portare sul parquet del PalaBorsani qualità e sostanza, non solo nel tiro dalla lunga distanza, quanto anche nel gioco in post grazie ai suoi 201 cm per 96 kg che lo rendono temibile avversario nel pitturato.

Cepic è un giocatore che abbiamo già incontrato quando giocammo contro Siena e già mi fece una grande impressione diversi anni fa. Seguendolo nelle altre sue esperienze, ho visto un netto miglioramento per un lungo comunque ancora giovane visto che è del 1999. Penso che sia un innesto importante che, in un gruppo come quello che stiamo creando, possa diventare fondamentale per le qualità del giocatore e per le caratteristiche che si adattano con gli altri acquisti”, queste le parole con cui il ds Basilico ha voluto salutare l’arrivo di Cepic.

Non solo il montenegrino però, perché il mercato biancorosso è in fermento ed è già prossimo all’ufficialità un altro colpo per i Knights, ovvero Tommaso Marino.
Obiettivo di lungo corso dello stesso presidente Tajana, Marino arriva in Lombardia dopo che è saltato l’accordo con Chiusi, neo promossa in A2.

Il playmaker senese classe 1986 porterà tutta la sua classe ed il suo background, costruito in un’esperienza decennale in A2, dove ha chiuso la scorsa stagione in maglia Givova Scafati, con 6.1 punti e 3.9 assist di media a partita, arrivando fino ai playoff.

Un arrivo per Legnano di grande importanza, perché testimonia ancora di più la bontà e la concretezza di un progetto basato sulla ricerca di giocatori che abbiamo l’esperienza e l’ambizione di conquistare il sogno del salto di categoria, in un percorso che potrà avvenire in maniera graduale e senza troppe pressioni ma con un obiettivo ben preciso, dietro al quale non ci si può nascondere più di tanto.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui