Nuovo capitolo tutto da scrivere per il campionato di prima categoria che torna in campo domenica a partire dalle ore 14.30. Dopo la Coppa Lombardia andata in scena giovedì con il match tra Cantello Belfortese e NFO Ferno, si torna in campo per l’appuntamento domenicale, ormai giunto alla 7° giornata.

A guidare il gruppone c’è sempre l’Ispra di mister Pasetti che questa volta farà visita alla Jeraghese. Vietato sottovalutare l’impegno: i nerazzurri arrivano da due pareggi consecutivi e da sette gol presi in 180 minuti, il rischio di “scherzare col fuoco” vale un’ustione di primo grado.

Dietro Golisciano & co, ecco il terzetto a quota dodici punti. Si tratta di Valceresio, Arsaghese e Bosto. I primi affronteranno in casa il San Michele, e potrebbe essere una gara apertissima anche grazie al neoacquisto giallonero Qosai; i biancorossi, invece, forti del successo di sette giorni fa, affronteranno in trasferta la Pro Azzurra Mozzate in quella che è una sfida tutt’altro che scontata, tra due rose di calibro pesante; mentre il Bosto, vincitore proprio nel 6° turno del match con i ragazzi di Papis, se la vedrà con l’Antoniana, cercando di dare un po’ di continuità di risultati.

Appena fuori dai playoff a nove punti pari troviamo Faloppiese Ronago e NFO Ferno. Vincere vorrebbe dire scavalcarsi e rimanere vicinissimi al treno playoff, ecco perchè entrambe le formazioni punteranno alla posta in palio per intero.

Da tenere d’occhio anche la sfida tra Cantello Belfortese e Luino. Da Pos e compagni, dopo due domenica davvero opache e con zero punti raccolti, hanno dato un segnale nel match di Coppa Lombardia con il Ferno seppur non siano andati oltre l’1-1, il Luino, invece, è in risalita anche grazie ai gol di bomber Cosso, sei reti in altrettante uscite ed intervistato in settimana. “Sarà una sfida tosta per me dal sapore particolare visto che ho giocato due anni a Cantello quando ancora non era stata fatta la fusione con la Belfortese, puntiamo al successo e non nascondo che mi farebbe piacere buttarla dentro, ancora una volta“, ha affermato l’attaccante.

Chiude il quadro San Marco – Tradate. Anche questa gara negli ultimi anni ha sempre regalato match interessanti, non sarà da meno in questa occasione, soprattutto adesso che le due squadre sembrano aver trovato un certo equilibrio.

Antenne dritte e fari accessi: sarà un’altra domenica in cui potrà succedere di tutto.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui