Il turno infrasettimanale di campionato (4^ giornata) vede il Legnano vincere e convincere dopo il brutto scivolone di Giussano di domenica. I lilla si riscattano e battono 3-1 il Sona.
Nella prima frazione di gioco i padroni di casa partono forte e dopo 20 minuti Ravasi su calcio di rigore e Bingo, migliore in campo, portano subito due gioie ai tanti tifosi legnanesi presenti a Caronno Pertusella e desiderosi di tornare presto allo stadio “Giovanni Mari”, ancora indisponibile post palio. La porta di Russo rimane invalicabile sino al recupero del primo tempo: il portiere lilla è bravo a parare su Di Nardo e Toskic ma non può nulla suo bel tiro al volo di Gecchele a pochi passi dall’area piccola.

Il secondo tempo racconta una gestione esemplare del Legnano, che ha imparato evidentemente a controllare il gioco e che fa male nei numerosi spazi lasciati dalla difesa del Sona. Gasparri è ispirato in zona gol, ma il tris arriva con Di Lernia che sfrutta proprio una sponda del capitano lasciando partite un tiro forte e imprendibile per Dal Bosco.
I lilla salgono a quota 7 punti in classifica e sono momentaneamente quarti in classifica; per il Sona rimane il rammarico di aver iniziato la partita a rilento e aver subito due reti in pochi minuti.

Legnano-Sona 3-1 (2-1)
Legnano: Russo, Caradonna (25’ st Confalonieri), Moracchioli, Bini, Bettoni, Di Lernia (37’ st Bertoli), Beretta, Bingo (25’ st Robbiati), Ravasi, Ronzoni (34’ st Barbui), Gasparri. A disposizione: Tamma, Bertonelli, Barazzetta, Gambino, De Stefano. Allenatore: Sgró 
Sona: Dal Bosco, Gecchele, Angelini, Sylla (41’ st Di Giorgio), Toskic (28’ st Pavan), Barellini, Alba, Vaudagna (8’ st Simeone),  Di Nardo, Nunes, Bittaye. A disposizione: Caputo, Gobetti, Brescianini, Valbusa, Marchesini, Flores. Allenatore: Damini
Arbitro: sig. Tona Mbei di Cuneo (Mititelu-Cimmarusti)
Marcatori: pt: 6’ Ravasi (L), 14’ Bingo (L), 45’ Gecchele (S), st: 24’ Di Lernia (S).

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui