Il Legnano continua a vincere e lo fa in trasferta contro il Brusaporto per 1-0. E’ stata una domenica abbastanza spenta e povera di occasioni da gol, motivo per il quale la vittoria dei lilla è di fondamentale importanza.

Nella prima frazione di gioco i ritmi sono bassi e le due formazioni sembrano quasi accontentarsi di un pareggio non optando mai per aumentare la pressione o il pressing. Nella ripresa la carta trappola di Sgró si chiama Jose Bingo: il talentino lilla entra in campo all’11’ e dieci minuti più tardi sigla il vantaggio per i suoi con il suo classico gol, ossia uno slalom tra due avversari e sinistro preciso all’angolino. Il Brusaporto non dà mai la concreta idea di poter pareggiare la partita anche se un ottimo Tamma, che sostituisce un Russo non al meglio della condizione, dice di no più volte a Galelli e Iori, tra i più pericolosi della squadra di Carobbio.
Legnano che con questa vittoria si porta a 20 punti dopo 12 partite e 6 vittorie, aspettando l’importante match contro il Crema, vittorioso oggi contro la Castellanzese. Per il Brusaporto il rammarico per non aver concretizzato quelle poche occasioni in una partita che tutto sommato sarebbe anche potuta terminare in pareggio.

Brusaporto-Legnano 0-1 (0-0)
Brusaporto: Gavazzeni, Ippolito, Consonni, Rodolfi (27’ st Vitali) Suardi (43’st Travellini),  Ondei, Forlani, Apollonio (33’ st Ventura), Sokhna, Galelli, Iori. A disposizione: Aceti, Rondi, Beduschi, Menni, Del Fiore, Valsecchi. Allenatore: Carobbio 
Legnano: Tamma, Caradonna, Moracchioli, Bini, Bettoni, Di Lernia, Confalonieri (11’ st Bingo), Beretta (17’ st Gambino), Ravasi, Ronzoni, Gasparri. A disposizione: Russo, Robbiati, De Stefano, Bertonelli, Barazzetta, Barbui, Bertoli. Allenatore: Sgró 
Arbitro: sig. Pazzarelli (Barbanera-Bentivegna)
Marcatori: st: 24’ Bingo (L)

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui