Domenica 26 settembre, valida per la 2^ giornata di campionato di Promozione (girone A), si è giocata la sfida tra Lentatese e Gallarate e al triplice fischio il risultato è stato di 1-1. Il club ospite ha presentato reclamo sostenendo “che la società avversaria ha violato la normativa riguardante il limite di partecipazione (alla gara) di calciatori in relazione all’età avendo in campo “dal 20′ del 2° tempo ed il minuto 32 del 2° tempo due giocatori nati nell’anno 2000 e un giocatore nato nell’anno 2002 infrangendo il regolamento”.

Con il comunicato odierno, il CRL omologa l’1-1 maturato sul campo dopo aver “verificato sussistere l’errore di compilazione dell’elenco calciatori della società Lentatese relativamente alla data di nascita del calciatore 19 Lancellotti Simone il quale risulta nato nell’anno 2002 (e non nell’anno 2000) e dato atto che il reclamo della società Gallarate calcio ha avuto luogo a seguito di tale errore, risulta che comunque la gara si è svolta regolarmente”.

Nello stesso tempo ha comminato alla Lentatese l’ammenda di 150€ per aver trascritto in modo errato la data di nascita di un proprio calciatore inducendo in tal modo, seppur involontariamente, la società avversaria ad effettuare un ricorso.

La classifica del girone A, dunque, rimane invariata: il Gallarate è a 1 punto e si accinge a giocare (domenica) il derby in casa dell’Union Vila Cassano, mentre la Lentatese è 4 punti e domenica alle ore 18 giocherà a Besnate.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui