Colpo di mercato del Città di Varese che si assicura le prestazioni di Luca Piraccini, centrocampista offensivo classe ’87 che è stato protagonista della cavalcata vincente del Gozzano lo scorso campionato con 37 presenze e quattro gol.

Per il ragazzo di Arona si tratta di un ritorno in biancorosso dato che Piraccini aveva già militato a Varese dal gennaio 2016 all’estate 2017/18. Parliamo di una garanzia per la Serie D, campionato in cui ha esordito a 19 anni con la maglia del Borgomanero nel 2005: da lì una carriera ricca di soddisfazioni e soprattutto gol, ben 65, divisi tra le esperienze con anche le maglie di Ravenna, Borgosesia, Chieri, Caronnese e Fiorenzuola.

Per lui si segnalano anche due stagioni in doppia cifra: 13 gol nel 2013/14 con il Borgomanero e ben 17 con il Borgosesia nel 2014/2015. Alle dieci stagioni all’apice del dilettantismo, Piraccini ha anche aggiunto le quattro stagioni in Serie C tra il 2006 e il 2010: Novara (società che lo ha cresciuto nel settore giovanile), Mezzocorona, Caravaggio e Como.

La sua duttilità e il suo fiuto del gol potrebbero risultare armi vincenti per mister Rossi e per tutto il Città di Varese. Il classe ’87 vestirà la maglia numero 25 e queste sono le sue prime dichiarazioni in biancorosso: “Sono felice di aver scelto Varese e mi metterò subito a disposizione della società e dell’allenatore. Entro in punta di piedi in un gruppo forte e spero di conquistarmi i miei spazi per portare in alto il Città di Varese“.

Matteo Carraro
(foto Città di Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui