Giornata spezzatino per il Girone A di Serie D in vista dell’infrasettimanale in programma per mercoledì 20 ottobre. Si comincia da sabato 16 ottobre con ben cinque anticipi e si proseguirà con le altre cinque sfide che hanno mantenuto la collocazione domenicale; fischio d’inizio previsto sempre per le 15.00, con la sola eccezione Sanremese-Saluzzo che comincerà alle 16.00 di sabato pomeriggio.

Cominciando però da domenica, occhi puntati inevitabilmente al “Franco Ossola” dove il Città di Varese riceve la capolista Chieri: per i biancorossi si prospetta un esame importante contro l’outsider del campionato allenata da Marco Didu, una vecchia conoscenza di mister Rossi, e serve tornare a vincere dopo tre giornate senza i tre punti.

Deve tornare a vincere anche il Casale (frenato 1-2 dal Derthona nell’ultimo turno) e i nerostellati vogliono farlo contro una Caronnese che è invece ancora alla ricerca della prima affermazione stagionale. Il punto conquistato in Val D’Aosta la scorsa settimana ha dato morale agli uomini di Scalise che vogliono ora ripetersi contro una delle squadre più ambiziose del campionato.

Il Novara, seconda forza alle spalle del Chieri, farà il tifo per il Varese e veleggerà in Liguria per sfidare il Ligona, neopromossa ferma ai sei punti conquistati nelle prime due giornate di campionato. A proposito di Novara, il Bra (sconfitto proprio dagli azzurri con un secco 2-0 nell’ultimo turno) riceverà il Gozzano che è l’unica squadra (oltre a Novara e Asti) a non aver mai perso sin qui. Completa il quadro delle partite domenicali l’RG Ticino, a caccia della prima vittoria, che ospita un sempre combattivo Fossano.

Capitolo sabato. Detto di Sanremese-Saluzzo (i padroni di casa per continuare la rincorsa alle zone nobili, gli ospiti per trovare il primo successo), ecco l’interessante sfida tra Vado e Pont Donnaz, due compagini appaiate a quota otto punti con Varese e Derthona. I tortonesi riceveranno l’Asti, unica squadra ad aver fermato il Chieri, e continuano a sognare in grande ma gli avversari hanno tutta l’intenzione di complicare i piani dei bianconeri.

Imperia e Borgosesia si sfidano per staccarsi dai bassi fondi della classifica e gli ospiti, dopo la bella prova offerta contro il Varese, sperano nella prima affermazione stagionale. Completa la giornata il derby ligure tra Sestri Levante e Lavagnese: i corsari vogliono staccarsi dall’ultimo posto, mentre i bianconeri vogliono la terza vittoria consecutiva per “pareggiare” le tre sconfitte di inizio campionato.

Le designazioni arbitrali della 6^ Giornata

SABATO 16 OTTOBRE ore 15.00
DERTHONA – ASTI
Mattia Mirri di Savona (Nicolò Fuccaro di Genova – Andrea Carrucciu di Parma)
IMPERIA – BORGOSESIA
Alessandro Negrelli di Finale Emilia (Tommaso Ercolani di Milano – Mattia Bettani di Treviglio)
SANREMESE – SALUZZO (ore 16.00)
Guido Iacopetti di Pistoia (Simone Iuliano di Siena – Thomas Jordan di Firenze)
SESTRI LEVANTE – LAVAGNESE
Edoardo Papale di Torino (Damiano Caldarola di Asti – Nicola Di Meo di Nichelino)
VADO – PONT DONNAZ
Dario Acquafredda di Molfetta (Francesco Marrazzo di Bergamo – Carlo Farina di Brescia)

DOMENICA 17 OTTOBRE ore 15.00

BRA – GOZZANO
Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta (Francesco Pirola di Abbiategrasso – Doriana Isidora Lo Calio di Seregno)
CARONNESE – CASALE
Federico Cosseddu di Nuoro (Pier Guido Morsanuto di Portogruaro – Fabio Rizzioli di Legnago)
CITTÀ DI VARESE – CHIERI
Fabrizio Ramondino di Palermo (Gianluca Pampaloni di La Spezia – Luca Degiovanni di Novi Ligure)
LIGORNA – NOVARA
Valerio Bocchini di Roma1 (Alessandro Cassano di Saronno – Salvatore Nicosia di Saronno)
RG TICINO – FOSSANO
Anna Frazza di Schio (Emanuele Zoccarato di Padova – Domenico Luccisano di Taurianova)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui