Weekend di recuperi per il Girone A di Serie D che approfitta della pausa prevista dal calendario per disputare tre delle quattro partite rimaste in arretrato.

Domenica 14 marzo alle ore 15.00 scenderà in campo il Legnano, impegnato nella difficile trasferta contro il Pont Donnaz. Con le ultime due vittorie contro Lavagnese e Saluzzo, i lilla si sono risollevati in classifica e centrando il terzo successo consecutivo potrebbero riaccendere le speranze playoff portandosi a -4 dal Sestri Levante che occupa la quinta posizione in classifica. Gli aostani rappresentano però un ostacolo davvero complicato e hanno forti stimoli (dopo il pareggio 0-0 contro la Folgore Caratese) a vincere per portarsi a -5 dal Gozzano capolista. Fischietto rosa per l’incontro che sarà diretto da Valentina Finzi di Foligno coadiuvata da Roberto Lobene di San Benedetto del Tronto e da Alessandro Anedda di Cagliari.

Direzione femminile anche per Borgosesia-Lavagnese con Sivia Gasperotti di Rovereto, mentre Mattia Mirri di Savona arbitrerà Saluzzo-Fossano; due match (entrambi sabato 13 marzo alle ore 14.30) importanti soprattutto per quanto riguarda la zona playout. Il Borgosesia sembra essersi ripreso nelle ultime due partite e il pareggio contro la Sanremese ha dato nuovi stimoli per proseguire la rincorsa salvezza; dall’altra parte, però, la Lavagnese naviga in acque tranquille e ha il morale a mille dopo aver sconfitto la capolista Gozzano.

Il Saluzzo vuole vincere per agganciare il Casale ai margini della zona playout e staccare il Città di Varese a -6, ma il Fossano, galvanizzato dal pareggio proprio contro i biancorossi, non può fallire l’ultima chiamata per continuare a sperare nella salvezza.

Gli arbitri dei recuperi

10^ Giornata: BORGOSESIA-LAVAGNESE (sabato 13 alle ore 14.30)
Silvia Gasperotti di Rovereto (Tommaso Menolli di Rovereto – Francesco Scifo di Trento)
20^ Giornata: SALUZZO-FOSSANO (sabato 13 alle ore 14.30)
Mattia Mirri di Savona (Ivan Alexandrovic Denisov di Bari – Cosimo De Tommaso di Voghera)
12^ Giornata: PONT DONNAZ-LEGNANO (domenica 14 alle ore 15.00)
Valentina Finzi di Foligno (Roberto Lobene di San Benedetto del Tronto – Alessandro Anedda di Cagliari)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui