Come di consueto, vediamo come si stanno muovendo le società di Seconda Categoria (girone Z) con uno sguardo a qualche club del girone M. Calma piatta durante questa settimana, a differenza della scorsa in cui sono state annunciate le conferme di alcune rose e alcuni cambiamenti per altre.

Il Coarezza sta definendo gli ultimi dettagli e settimana prossima inizierà a svelare eventuali novità di questo calciomercato estivo.
Le aquile dell’Eagles Caronno, in linea di massima, rimarranno le stesse della stagione passata ma a guidarle sarà Achille Maresca, subentrato al posto di Gabriele Bongiorni. Per i nuovi arrivi la società sta parlando con alcuni giocatori ma per il momento acqua in bocca.
Come già scritto in questi giorni la Malnatese ha cambiato mister dopo che Ronni Simoni ha salutato i bianconeri, al suo posto è arrivato Luka Mishaxhiu.

Proseguendo sul filo allenatori attualmente sono tre le squadre “orfane” di una guida: il Città di Samarate che nel fine settimana si riunirà per parlare della prima squadra, il Lonate Ceppino che con molta probabilità confermerà mister Tomasini anche se ad oggi non c’è ancora l’ufficialità e, infine, l’Aurora Induno che dopo le dichiarazioni dell’ormai ex Ambrogio Baj ha voluto dire la sua tramite il presidente Franzoso.

Nel girone M, la Solbiatese ha confermato Mirko Colombo così come il Beata Giuliana che proseguirà con Alberto Casola e nel frattempo sta muovendo qualche passo nel mercato con qualche trattativa ma ancora senza nulla di concreto. A Lonate Pozzolo rimane Fabio Colombo e la società, in accordo col mister, ha deciso di mantenere la stessa rosa continuando a lavorare con un gruppo ben affiatato e consolidato da qualche anno, solo in caso di necessità e di profili interessanti verrà inserito qualche nuovo giocatore per poter alzare il livello della squadra, capitanata da Samuele Romeo.
Stefano Munari continuerà a seguire la prima squadra maschile della Virtus Cantalupo mentre Giuseppe Di Benedetto quella femminile.

Il mercato, quindi, per le squadre del Varesotto non è ancora decollato, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui