Torna l’appuntamento con la Coppa Italia di Serie D: mercoledì 24 novembre in campo per i Sedicesimi di Finale e non mancano le sfide di cartello, con parecchie squadre che iniziano a confrontarsi con realtà di altri gironi.

Dopo la delusione firmata Novara, la Caronnese di Manuel Scalise ha quindi subito l’occasione di rifarsi e guarda alla trasferta di Breno (Girone B) con rinnovata determinazione: a fronte del momento no in campionato e della difficile situazione di classifica, una vittoria nei Sedicesimi (con conseguente avanzamento del turno) porterebbe entusiasmo e consapevolezza in casa rossoblù.

La vittoria, non a caso, manca proprio dai Trentaduesimi di Coppa (3-1 nel derby contro la Castellanzese) e, arrivati a questo punto della competizione, Scalise sa che è giusto e doveroso giocarsela fino alla fine. Stesso discorso valevole per il Breno, reduce dal ko 3-1 sul campo del Sangiuliano City Nova: i bresciani non vincono in campionato addirittura dal 17 ottobre e hanno potuto respirare una boccata d’ossigeno solo con il 3-0 sullo Sporting Franciacorta nel turno precedente.

Tanta voglia di rivalsa da una parte e dall’altra con le due squadre pronte a darsi battaglia per 90′ e oltre; come da prassi, infatti, in caso di parità al triplice fischio l’esito della sfida sarà deciso dai calci di rigore. La Caronnese è carica in vista della trasferta nella Val Camonica e mister Scalise commenta così l’imminente impegno dei rossoblù: “Sono molto dispiaciuto per la sconfitta rimediata in casa contro il Novara, ma ora non abbiamo più tempo per pensarci. Domani dobbiamo fare assolutamente bene: il nostro obiettivo è quello di passare il turno. Sappiamo però che non sarà facile perché il Breno è una squadra che gioca insieme da tantissimo tempo“. Appuntamento da non perdere alle ore 14.30, arbitrerà l’incontro il Sig. Davide Galiffi di Alghero coadiuvato dagli assistenti Matteo Della Monica di La Spezia e Daniele Santini di Savona.

Per quanto riguarda il Girone A, inoltre, occhi puntati su Pont Donnaz-Derthona ma anche sulla Sanremese (prossima avversaria del Città di Varese) che riceverà il Prato dal Girone D. Del Girone B in campo anche la Virtus Ciserano Bergamo che farà visita al Delta Porto Tolle e il Ponte San Pietro che ospiterà i lombardi del Fanfulla inseriti nel Gruppo D. All’appello delle sedici partite in programma domani mancheranno le sfide Recanatese-Sambenedettese e Cynthialbalonga-Castelnuovo Vomano che saranno disputate mercoledì 15 dicembre alle ore14.30.

Parte sinistra del tabellone

1) Caldiero Terme-Levico Terme
2) Delta Porto Tolle-Virtus Ciserano Bergamo

3) Pont Donnaz-Derthona
4) Breno-Caronnese

5) Ponte S. Pietro-Fanfulla
6) Correggese-Athletic Carpi

7) Sanremese-Prato
8) Follonica Gavorrano-Seravezza

Parte destra del tabellone

9) Foligno-Scandicci
10) Recanatese-Sambenedettese (15 dicembre ore 14.30)

11) Cynthialbalonga-Castelnuovo Vomano (15 dicembre ore 14.30)
12) Vis Artena-Torres

13) Audace Cerignola-Altamura
14) Gladiator-Bitonto

15) Santa Maria Cilento-Cittanova
16) Trapani-Messina

Matteo Carraro
Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui