Continua senza sosta il pre campionato del BBG Gallarate che, dopo aver presentato la nuova stagione nella serata del MAGA, che ha regalato entusiasmo ed ambizioni ad una squadra ed una società che vuole prendersi la scena in questa stagione, i risultati sul campo della prima squadra continuano a regalare soddisfazioni a coach Stefano Gambaro che vede crescere i suoi ragazzi partita dopo partita.

Ultima “vittima” dei bianco blu è stata Venegono che, nell’amichevole di ieri sera, è stata sconfitta per 74-55, in una partita che ha vissuto di due momenti diversi. I primi due quarti abbastanza equilibrati, in cui Gallarate ha provato l’allungo senza riuscirci, prima di scappare con il parziale del terzo quarto che ha detto 17 – 9 per la squadra della città dei due galli, in un distacco che è poi risultato essere la pietra sul match.

Una partita diversa perché giocata azzerando i quarti, utile soprattutto per mettere minuti nelle gambe ed amalgama nei movimenti, tanto offensivi, per una Gallarate che continua a segnare tanto, quanto difensivi, nella fase più importante del dettame tattico di coach Gambaro, che continua a dare evidenza di miglioramenti, dopo aver tenuto a 68 punti Lissone, continua sulla buona strada fermando a 55 Venegono.

Ottime indicazioni per Gallarate da Passerini, Calzavara, Clerici e Goretti in particolare, in un match nel quale mancavano all’appello capitan Ciardiello e Filippi, che rientreranno in gruppo a partire da domani, con la ripresa degli allenamenti.

Soddisfatto coach Gambaro che però chiede e vuole ancora di più dai suoi ragazzi in vista dell’inizio del campionato: “E’ stata un’ amichevole utile per mettere minuti e benzina nelle gambe, oltre che continuare ad oliare i meccanismi di gioco, sia offensivi che difensivi. Sono parzialmente soddisfatto della partita che abbiamo fatto, anche se ci sono ancora tante cose da migliorare, a partire dalla continuità di gioco durante tutti i 40′, fino alla precisione nel concretizzare i vantaggi. Sono cose normali queste che vengono con il tempo, mi preoccuperei di più se non fossimo a questo punto o dovessimo parlare del contrario”.

TABELLINO: BasketBall Gallarate – Venegono 74-55 (21-14; 15-13; 17-9; 21;19)
Gallarate: Passerini F. 16, Calzavara 14, Clerici 17, Goretti 11, Gennarino 1, De Bettin 5, Ielmini 2, Passerini t., Danelutti 6, Picotti 4.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui