CASTELLANZA – La cura “Giovanni Provasi” funziona eccome per la Castellanzese che, dopo i 6 gol rifilati al Gozzano, ne fa altri cinque al Chieri; è 5-1 al triplice fischio. Succede tutto nel primo tempo grazie ad uno scatenato Mario Chessa che in dodici minuti firma la sua personale tripletta; nel mezzo il momentaneo 2-0 di Colombo. Il Chieri prova a riaprire il match con Gerbino, ma Fusi lo chiude definitivamente sul finire del primo tempo. Ripresa di totale gestione per la Castellanzese che si gode il trionfo e la vetta della classifica in solitaria: il Gozzano, che ha una partita in meno, è infatti stato fermato 0-0 dal Saluzzo. Ma nel frattempo la Castellanzese può festeggiare.

FISCHIO D’INIZIO – Mister Mazzoleni (ancora squalificato) conferma per dieci undicesimi la formazione di sabato scorso a Saluzzo con l’unica novità rappresentata da Corti, al posto di Negri, che affianca G. Perego e Mecca in mezzo al campo. Sulle corsie Fusi e Ghilardi supportano la coppia Chessa-Colombo, mentre dietro il trio Talarico-Alushaj-Gulinelli protegge l’estremo difensore Indelicato. Un cambio anche per Didu rispetto all’ultima partita con Spera che rileva Pautassi sulla sinistra lasciando Benassi a destra. Non si modifica dunque l’assetto tattico del Chieri che conferma il 3-5-2 con Marenco in porta, De Letteriis, Conrotto e Dalmasso in difesa, Ferrandino sulla trequarti coadiuvato dalle mezzali Gerbino e Sangiorgi; Ravasi e Valente riferimenti offensivi.

PRIMO TEMPO – Primo tempo a senso unico con una Castellanzese superlativa che schianta il Chieri 5-1. Gli ospiti partono nel modo giusto, ma i neroverdi sono infallibili quando si presentano dalle parti di Marenco. Chessa fa subito capire di essere in giornata tentando una rovesciata sul traversone di Fusi: braccio di Conrotto, rigore, e lo stesso Chessa trasforma. Il Chieri prova a pareggiarla, ma in sette minuti l’uragano Castellanzese (guidata proprio dal 7, Mario Chessa) si abbatte sul Chieri: Colombo raddoppia, e Chessa in un centinaio di secondi porta il parziale sul 4-0 realizzando una fantastica tripletta dopo 19’. Chessa è scatenato e cerca addirittura il personale poker prendendo un palo direttamente da calcio d’angolo. Gli ospiti hanno il merito di non demordere e Gerbino alla mezzora trova un bel gol che vale il momentaneo 4-1, ma oggi la Castellanzese è in formato super e, in chiusura di tempo, arriva anche il pokerissimo firmato Fusi. La cura “Provasi” fa bene ai neroverdi che si stanno riprendendo alla grande dopo i due pareggi consecutivi lontano dalle mura amiche.

SECONDO TEMPO – Ripresa a ritmi comprensibilmente più bassi rispetto ad un primo tempo scoppiettante, ma la partita resta assolutamente godibile. Il Chieri prova in tutti i modi a rendere meno amara la sconfitta, ma Indelicato non corre chissà quali rischi; dall’altra parte, invece, ogni volta che la Castellanzese attacca si ha l’imrpessione che possa succedere qualcosa da un momento all’altro. Il primo grande brivido del secondo tempo arriva dopo una ventina di minuti quando Colombo prende l’ennesimo legno di giornata dei neroverdi. Fino al triplice fischio è normale amministrazione per la Castellanzese che si porta a casa tre punti fondamentali scavalcando il Gozzano (con una partita in meno) in classifica, fermato 0-0 dal Saluzzo.

LEGGI ANCHE: PROGRAMMA E CLASSIFICALA SALA STAMPALE PAGELLELE FOTO

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

Finali altri campi: Fossano-Caronnese 2-2, Legnano-Derthona 2-0.

51′: finisce qui! La Castellanzese domina il Chieri 5-1 e conquista momentaneamente la vetta della classifica!

49′: contropiede Castellanzese con Negri che tenta un tirocross bloccato da Marenco.

48′: doppio angolo per il Chieri che continua ad attaccare, ma non trova la via del gol.

Aggiornamento altri campi: Fossano-Caronnese 1-2, 23′ Coviello (F), 37′ aut. Bellocchio (C), 72′ rig. Corno (C), 90′ Adorni (F).

46′: buone notizie da Gozzano: rossoblù fermati dal Saluzzo 0-0 e la Castellanzese passa al comando della classifica, anche se il Gozzano dovrà recuperare un match contro il Borgosesia.

45′: sei minuti di recupero.

43′: gestione totale della Castellanzese in questa fase.

40′: Colombo si mette in proprio e cerca il gol dalla distanza; pallone alto non di mooto. Ne approfitta Didu per il suo ultimo cambio gettando nella mischia Rossi al posto di capitan Conrotto.

38′: ultimo cambio per la Castellanzese: Negri rileva Gulinelli.

37′: lampo della Castellanzese che prova a colpire con Mecca; conclusione centrale e facile per Marenco.

35′: doppio cambio: per il Chieri fuori l’autore del gol Gerbino e dentro Pompilio, mentre nella Castellanzese esce Fusi ed entra Molinari.

33′: Ravasi ancora pericoloso con la sua girata mancina, ma ancora una volta Indelicato risponde presente.

Aggiornamento altri campi: Fossano-Caronnese 1-2, 23′ Coviello (F), 37′ aut. Bellocchio (C), 72′ rig. Corno (C).

28′: ennesimo angolo per il Chieri, ma ancora una volta Indelicato la fa sua.

26′: altro cambio per i padroni di casa con Bigotto che entra al post di Corti.

Aggiornamento altri campi: Legnano-Derthona 2-0, 31′ Gasparri (L), 71′ Brusa (L).

25′: meglio il Chieri in questa fase cn Ravasi che viene murato da Gulinelli al momento della conclusione.

23′: Pautassi sta creando non pochi problemi sulla sinistra e Indelicato è costretto a metterci una pezza; sulla respinta Ferrandino incescpica con il pallone.

21′: altro palo della Castellanzese! Mecca alza il pallone per Colombo, in posizione sospetta, che apre il compasso per agganciare un pallone impossibile e al tempo stesso scavalcare Marenco con un pallonetto che finisce la sua corsa sul palo.

20′: cambio nel Chieri: fuori Spera, dentro Della Valle.

19′: ritmi più bassi nella ripresa, anche perché il risultato è già da tempo ben indirizzato.

16′: passerella per Mario Chessa che esce per far spazio a Gazzetta.

14′: Ravasi si libera di Gulinelli e prova a chiudere sul primo palo, ma Indelicato c’è e devia in angolo.

12′: Pautassi si lancia in solitaria sulla sinistra saltando un avversario dopo l’altro e, dopo esser stato ribattuto una prima volta, trova Ravasi in area che cerca il gol spettacolare di tacco, non trovando la porta.

10′: Ornaghi perde palla e il Chieri si fa vedere pericolosamente dalle parti di Indelicato con un traversone basso smanacciato dall’estremo difensore e Ghilardi arriva a spazzare.

9′: sul corner il pallone arriva a Ozara, ma la sua conclusione è centrale e facile per Indelicato.

9′: buono spunto di Gerbino sulla sinistra che la mette in mezzo per Ravasi, il cui tiro è alzato sulla traversa dalla difesa neroverde.

6′: ci prova Fusi con un destro a giro che finisce fuori di poco! Castellanzese sempre pericolosa.

5′: match nervoso in questa fase. Punizione per la Castellanzese in zona pericolosa.

3′: Chieri in attacco, ma la Castellanzese riparte subito con Fusi e Spera è costretto a stenderlo per evitare guai peggiori; giallo per lui.

1′: Chessa subito protagonista: il numero 7 dialoga con Colombo e dalla sinistra la mette in mezzo per Corti che viene anticipato da De Letteriis in maniera decisa. Il giocatore neroverde resta a terra, ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.

Ore 16.02: comincia la ripresa!

Ore 16.01: le squadre rientrano in campo. Doppio cambio per il Chieri con Pautassi e Ozara che rilevano Sangiorgi e Benassi

PRIMO TEMPO

Parziali altri campi: Fossano-Caronnese 1-1, Legnano-Derthona 1-0.

46′: finisce qui il primo tempo: la Castellanzese è avanti 5-1 sul Chieri!

46′: Chessa inventa ancora per Mecca che prova il destro a incrociare, ma De Letteriis non si fa superare.

45′: un minuto di recupero.

45′: il Chieri ha il merito di insistere: traversone in mezzo di Spera e Gulinelli è costretto a concedere un altro corner.

44′: cambio nella Castellanzese, un po’ a sorpresa: fuori Talarico e dentro Ornaghi.

41′: CINQUINA CASTELLANZESE!!! IN GOL ANCHE FUSI!!! Contropiede inarrestabile del solito Chessa che imbuca per Fusi lanciandolo a tu per tu con Marenco. Il portiere ospite blocca il tiro, ma il pallone torna a Mecca che la ripassa a Chessa: il tiro sporco viene deviato ancora da Marenco e il pallone carambola sul palo dove prima di tutti arriva Fusi per insaccare il 5-1.

40′: il Chieri continua a combattere: traversone splendido di Ferrandino, ma la difesa neroverde allontana in corner.

Aggiornamento altri campi: Legnano-Derthona 1-0, 31′ Gasparri (L) – Fossano-Caronnese 1-1, 23′ Coviello (F), 37′ aut. Bellocchio (C).

37′: pennellata perfetta di Chessa per l’inzuccata di Fusi: pallone alto di poco, ma c’era fuorigioco.

36′: torna avanti la Castellanzese con Corti

35′: Indelicato allontana di pugno.

34′: il gol subìto ha placato la foga della Castellanzese e il Chieri torna in attacco conquistando un corner.

31′: GOL DEL CHIERI CON GERBINO!!! Sussulto d’orgoglio degli ospiti: Gerbino riceve palla al limite dell’area, si gira, e col destro chiude sul primo palo dove Indelicato non arriva. 4-1 e gol meritato per quanto fatto vedere all’inizio.

30′: praterie per la Castellanzese che continua ad attaccare: Fusi fa quello che vuole sulla sinistra e trova Colombo al limite dell’area; il capitano prova di nuovo il destro, ma la conclusione viene respinta.

Aggiornamento altri campi: Fossano-Caronnese 1-0, 23′ Coviello (F).

27′: Fusi si rende protagonista di un aggancio splendido e la mette in mezzo dove Conrotto riesce in qualche modo a svirgolare in anogolo.

26′: palo di Mecca! Il centrocampista neroverde entra in area da sinistro e fa partire una conclusione potente che impatta sul palo alla sinistra di Marenco; il pallone torna a Mecca, ma l’azione sfuma.

25′: il Chieri prova a imbastire una trama di gioco, ma la Castellanzese è letteralmente scatenata e Corti recupera subito il pallone.

24′: Castellanzese show! I neroverdi si divertono e fanno quello che vogliono in mezzo al campo: Mecca prova la conclusione da fuori ma viene ribattuto.

22′: palo di Chessa!!! Inarrestabile il numero 7 neroverde che tira direttamente dalla bandierina di sinistra e colpisce il secondo palo.

22′: Chessa cerca il gol direttamente da angolo! Un difensore del Chieri la rimette in corner.

20′: Chieri annichilito. I torinesi avevano cominciato questa partita in maniera propositiva, ma la Castellanzese è spietata e Chessa è scatenato.

19′: TRIPLETTA DI CHESSA!!! Azione devastante del numero 7 che ubriaca di finte la difesa avversaria e anticipa Marenco con un morbido scavetto: palo interno, gol e il 4-0 è servito!!

17′: TRIS DELLA CASTELLANZESE!!! ANCORA CHESSA!!! Magia di Colombo che se ne va a Dalmasso sulla destra e la mette in mezzo rasoterra dove Marenco prova a smanacciare, ma il pallone arriva sui piedi del Mago e la sentenza è scritta: pallone all’incrocio dei pali e 3-0!

16′: ancora Chieri pericoloso: su un lancio lungo Indelicato esce col tempo giusto e allontana, ma il pallone termina sui piedi di Ravasi che cerca la conclusione di prima intenzione; alto di poco.

14′: avvio sprint, ma dietro la Castellanzese traballa! Valenti si ritrova il pallone al vertice dell’area piccola e, spalle alla porta, cerca la girata vincente non trovando lo specchio.

12′: RADDOPPIO DELLA CASTELLANZESE!!! COLOMBO FIRMA IL 2-0!! Dopo il corner l’azione prosegue e Fusi inventa uno scavetto che mette il capitano neroverde a tu per tu con Marenco: per Colombo è un gioco da ragazzi anticipare il portiere e depositare in rete a porta vuota.

12′: Chessa suona la carica: destro dai venti metri deviato in angolo e la Castellanzese torna in avanti.

11′: ci prova di Spera; conclusione potente ma alta.

10′: ancora avanti il Chieri che conquista una punizione dai venticinque metri.

8′: nulla di fatto sul terzo corner consecutivo del Chieri. La Castellanzese riparte.

7′: non ci sta il Chieri che si getta in avanti conquistando un paio di angoli in rapida successione; sul secondo Indelicato si supera sull’inzuccata di De Letteriis deviando ancora in corner.

6′: CHESSA NON SBAGLIA!!! 1-0 CASTELLANZESE!! Piattone perfetto del capocannoniere che spiazza Marenco e porta avanti i neroverdi.

5′: rigore Castellanzese!! Fusi crossa da destra e Chessa tenta l’acrobazia, la sua rovesciata viene intercettata da Conrotto col braccio e non ci sono dubbi: penalty e giallo per il capitano ospite.

3′: che azione della Castellanzese! Mecca se ne va in grande stile a metà campo dialogando con Chessa e serve Colombo che appoggia a Fusi consentendogli di aprire per Ghilardi, il cui cross basso viene respinto dalla difesa azzurra.

2′: inizio propositivo per la Castellanzese che attua un buon pressing alto.

Ore 15.01: comincia Castellanzese-Chieri! Padroni di casa in tenuta bianca, ospiti in azzurro con pantaloncini blu.

Ore 14.59: i giocatori fanno il loro ingresso in campo.

Ore 14.47: le squadre seguono la terna arbitrale negli spogliatoi; manca poco al fischio d’inizio!

Ore 14.40: Castellanzese e Chieri stanno ultimando il loro riscaldamento sul terreno di gioco.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE– CHIERI 5-1 (5-1)
Castellanzese: Indelicato, Talarico (44′ pt Ornaghi), Alushaj, Gulinelli (38′ st Negri), Fusi (35′ st Molinari), Mecca, G. Perego, Corti (26′ st Bigotto), Ghilardi, Chessa (16′ st Gazzetta), Colombo. A disposizione: Cirenei, Tagliamonte, Manfrè, Sestito. Allenatore: Mazzoleni
Chieri: Marenco, De Letteriis, Conrotto (40′ st Rossi), Dalmasso, Benassi (1′ st Ozara), Gerbino (35′ st Pompilio), Ferrandino, Sangiorgi (1′ st Pautassi), Spera (20′ st Della Valle), Ravasi, Valenti. A disposizione: Finamore, Pezziardi, Barcellona, Pedrabissi. Allenatore: Didu
Arbitro: Gabriele Sacchi di Macerata (Nicola Salvi di Padova – Luca Granata di Viterbo)
Marcatori: pt: 6′ rig. Chessa (C), 12′ Colombo (C), 17′ Chessa (C), 19′ Chessa (C), 31′ Gerbino (Ch), 41′ Fusi (C)
Note: sereno, campo in ottime condizioni. Angoli: 4-11. Ammoniti: Conrotto (Ch), Spera (Ch). Recuperi: 1’+6

Inviato Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui