Con lo sbocciare della primavera, fioriscono tantissime realtà sportive che, nel pieno rispetto di quelle che sono le norme governative in materia di sicurezza riguardo al covid-19, cercando di tornare ad una simil normalità con la ripresa degli allenamenti e soprattutto delle gare. Un destino che accomuna tante discipline diverse, dal calcio, al basket, dal nuoto alla pallavolo, dalla ginnastica fino alla boxe, per citarne solo alcune.

Proprio parlando di boxe, il prossimo weekend, quello del 27-28 marzo, vedrà andare in scena un evento importante a Busto Arsizio con un torneo regionale al quale parteciperanno tanti atleti esordienti. Un’occasione unica per mettersi in mostra e alla prova dopo un anno davvero complicato sia in termini di allenamenti che di competizioni.
Tra le società partecipanti c’è la Boxe Team Camacho che porterà sul ring ben 5 pugili: Andrea Triacca, 52Kg elite, Pietro Pendola, 64 kg elite, Andrea Faraci, 64  kg elite, Salah Marouane, 69 kg elite, e Fabio Faraci, 69 kg elite.

Si potrà così tornare ad assaporare il gusto della competizione e del ring, anche se ancora senza pubblico, per una ripresa ed un ritorno alla normalità che la società di Gavirate vuole rendere sempre più importante, con anche un progetto futuro, come spiega il responsabile della palestra Giuseppe Facente: “Siamo molto contenti di poter tornare finalmente sul ring in una manifestazione importante, con tanti nostri ragazzi all’esordio e che, nonostante l’emozione, vogliono fare bene. Finalmente dopo questo lungo anno di stop e ripartenze continue, c’è la possibilità di tornare a gareggiare anche se purtroppo ancora senza il pubblico. Per noi della Boxe Team Camacho questo vuole essere un punto di partenza per una nuova stagione nella quale abbiamo l’idea di allargare la nostra attività, non solo in termini di iscrizioni, viste le tante richieste che ci arrivano ogni giorno, ma anche in termini strutturali, cercando una palestra più grande che ci permetta di accogliere in sicurezza quanti più atleti possibili. Mi piacerebbe che questo progetto possa venire inaugurato intorno a metà dicembre quando vorremmo organizzare la terza edizione della Camacho Boxe Night, la kermesse per eccellenza della nostra società che raggruppa tantissimi boxeur e che speriamo possa avvenire in presenza di pubblico. Questo significherebbe essere usciti da questa pandemia e festeggiare un buon Natale”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui