Il Legnano vince ancora e convince soprattutto nel primo tempo. Ad Imperia i lilla si impongono 3-2. Al 6’ il Legnano passa in vantaggio con un gol da posizione ravvicinata di capitan Gasparri su assist di Ronzoni. La formazione padrona di casa pareggia al 14’ con Sancinto direttamente da calcio di punizione e la partita continua a mantenere ritmi alti. Poco dopo il Legnano trova il secondo gol con Beretta, magic moment per lui, servito da Ronzoni e insacca da pochi metri. Il terzo gol dei lilla arriva sempre nella prima frazione di gioco: al 39’ Gasparri entra in area e serve Cocuzza che di tacco vede di nuovo Gasparri e il capitano dei lombardi fa doppietta insaccando in rete nell’angolino destro.

La ripresa ricomincia con il solito Russo che para un rigore a Capra. L’Imperia cresce e Giglio accorcia le distanze ancora con un altro calcio di rigore assegnato per una trattenuta in area su Cassata. Il Legnano si difende bene e nei minuti finali ha la possibilità di segnare il quarto gol con Bingo che, però, da buona posizione calcia sopra la traversa. Il Legnano crede ai playoff, il Legnano è vivo. 

Il TABELLINO
Imperia-Legnano 2-3 (1-3)
Imperia: Dani, Scannapieco (dal 40’ st Donaggio), Malandrino, Sancinto, De Bode, Virga (dal 42’ st Di Salvatore), Capra, Giglio,Cassata (dal 15’ st Gnecchi),  Mallitezi, Martelli. A disposizione: Trucco, Fazio, Gandolfo, Kacellari, Sassari, Grandoni. Allenatore: Lupo
Legnano: Russo, De Stefano (dal 37’ st Bingo),  Nava, Brusa (dal 31’ st Luoni),  Ortolani, Beretta, Ronzoni (dal 43’ st Pellini), Di Lernia (dal 28’ st Tunesi),  Barbui, Cocuzza (dal 43’ st Fondi), Gasparri. A disposizione: Colnaghi, Barra, Febbrasio, Diana.
Allenatore: Sgró
Arbitro: Sig Lipizer  sez. di Verona ( Carbone-Russo)
Marcatori: pt: 7’ Gasparri (L), 14’ Malandrino (I), 23’ Beretta (L), 41’ Gasparri (L); st: 9’ rig. Giglio (I)

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui