Domani (domenica 21 novembre) alle 14.30 scenderà in campo il girone Z di Seconda Categoria per la 10^ giornata di campionato. Sono tante le formazioni chiamate al riscatto e la lotta playoff passa anche da questa giornata. Attenzione al primo posto, con il Lonate chiamato a difendere le mura amiche dall’arrivo di un Caravate più che agguerrito.

Per continuare a vincere

Non si può far altro che partire dal big match della giornata: Lonate Ceppino-Caravate. La sfida tra le formazioni di Tomasini e Minervino promette scintille, con i primi che cercheranno di portare a casa i tre punti per mantenere la vetta della classifica, mentre gli ospiti proveranno a continuare a sorprendere dopo le ultime uscite convincenti. “Cercheremo di allungare la durata dell’imbattibilità che abbiamo costruito finora e lo faremo come sempre: essendo concentrati, senza sottovalutare nessuno, ma con la consapevolezza della nostra forza” ha dichiarato Mirko Grimaldi, attaccante del Lonate in settimana. Una partita tutta da vivere, insomma, e le sorprese sono dietro l’angolo.

Laveno Mombello-Buguggiate sembrerebbe un “Davide contro Golia”. I padroni di casa non perdono dalla quarta giornata e sono pronti a continuare la striscia di vittorie consecutive per non far scappare il Lonate Ceppino. La vittoria contro la Cuassese, rivale diretta per il titolo, della scorsa settimana ha sicuramente motivato l’ambiente, ma ora è il momento di proseguire sul percorso tracciato.
Il Buguggiate, invece, sarà chiamato all’impresa: battere Bongiolatti e i suoi in casa non sarà semplice, ma i bianco azzurri potrebbero accontentarsi di un pareggio che darebbe morale. Gli ospiti hanno fermato sull’1-1 l’Aurora Induno nell’ultima uscita, e vorranno tentare di raggiungere 3 punti che potrebbero essere la chiave di volta dell’annata.

Voglia di riscatto

Cuassese-Lavena Tresiana sulla carta non lascia spazio ad interpretazioni: i ragazzi di Iori devono rifarsi della sconfitta della scorsa settimana col Lonate Ceppino; non c’è tempo di rattristarsi, il treno che porta al titolo corre veloce e per salirci bisogna reagire. È di tutt’altro avviso la Lavena Tresiana di mister Gatta, chiamata a riscattare il pesante 0-4 subito nell’ultima partita contro l’Union Tre Valli per evitare di avvicinarsi troppo alla zona retrocessione. Le motivazioni non mancano a nessuna delle due formazioni, ora la parola andrà al campo.

Valcuviana-Aurora Induno è uno tra gli accoppiamenti più equilibrati dell’intero campionato: le due formazioni sono divise da soli 5 punti in classifica a favore della Valcuviana. Radicia e i suoi non ottengono una vittoria dalla settima giornata, troppo per una squadra con ambizioni playoff; le rivali si stanno avvicinando e ci sarà bisogno di una prestazione convincente per allontanarle. Tra la Valcuviana e i suoi obiettivi si frappone la formazione di Palombella, che deve riscattare l’inaspettato pareggio contro il Buguggiate della scorsa settimana. Occhi puntati, dunque, sulla sfida il cui risultato potrebbe portare una nuova squadra ad entrare tra le prime 5 per la prima volta in questo campionato.

Malnatese-Marnate Gorla mette di fronte due compagini dal percorso inverso, i bianconeri, infatti, dopo la partenza deludente ed il doppio cambio di allenatore, sembrano aver trovato una buona armonia di squadra che ha portato ad ottenere 2 punti consecutivi. L’altro lato della medaglia, ossia il Marnate Gorla, mostra invece una formazione in difficoltà con solo due i punti raccolti nelle ultime tre giornate, l’esatto opposto dell’inizio di campionato. In panchina, dopo l’esonero di Vessella e la reazione a caldo dell’ex mister, in aiuto al tecnico ora siederà anche Giovanni Riccio che proverà ad aiutare la compagine a riprendersi.

Lotta a fondo gruppo

A 9 punti, appena sopra la zona playout si giocherà Union Tre Valli-Eagles Caronno. Vincenzi e i suoi arrivano dalla bella vittoria fuori casa contro la Lavena Tresiana che ha dato morale all’ambiente; sarà fondamentale per loro dare continuità di risultati, cosa che in questa stagione è sempre stata difficile.
Dall’altra parte arriverà l’Eagles, reduce da due pareggi consecutivi, pronta a dimostrare, con la prima vera uscita in cui si noterà il lavoro di Boy, che è pronta a tornare al successo. Entrambe le squadre saranno molto motivate ad allungare sull’altra per tirare un po’ il fiato sui playout.

San Luigi-Ceresium Bisustum è la sfida tra le due formazioni più in difficoltà del momento. I padroni di casa stanno faticando fin dall’inizio di questo campionato, ma la partita della scorsa settimana contro l’Eagles potrebbe dare una spinta aggiuntiva per provare ad ottenere la prima vittoria stagionale. Proverà ad opporsi Devardo che, con i suoi giocatori, non ottiene i 3 punti dalla quinta giornata. La formazione rossoblu appare in grande affanno, troppe le partite senza vittoria, il treno dei playoff, nel frattempo, scappa: serve una rapida ripresa.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui