Appuntamento infrasettimanale, questa sera, per la serie A Beretta di Pallamano che prevede la disputa della sesta giornata di andata. La Pallamano Cassano sarà impegnata nella lunga trasferta di Sassari, impegnativa dal punto di vista logistico, ma ancora di più per la qualità della squadra sarda. Cassano si presenta alla sfida a punteggio pieno, con 4 vittorie (deve recuperare la gara contro Merano) e con la rosa al gran completo. Sassari, dal canto suo, è ancora imbattuto e segue in classifica gli amaranto con 7 punti, frutto di 3 vittorie e un pareggio. 

La partita, dunque, si presenta come un match tra due delle formazioni più in forma del momento, con Cassano Magnago che vuole assolutamente dare continuità alle proprie prestazioni positive, così come dichiarato dal presidente Braggion nei giorni scorsi.
Sassari ha costruito una squadra veramente forte ed ambiziosa. L’esperto coach Luigi Passino può contare, tanto per citare alcuni dei giocatori più pericolosi, sul fuoriclasse argentino Vieyra, sul nazionale Riccardo Stabellini, sul giovane Nardin, sugli esperti Bruno Brzic e Allan Pereira, nonché sull’ottimo portiere Kiepulski e sull’ex amaranto Alexis Marzocchini, che ben vorrà figurare contro i suoi ex compagni di squadra.
Cassano, come detto, ha recuperato tutti gli infortunati ed è reduce dalla preziosa vittoria contro Conversano. Iballi, Moretti e Mazza, già impiegati contro Conversano, daranno ampie possibilità di rotazione a coach Kolec. Ci si attende una grande prestazione dai ragazzi lombardi con la conferma del rendimento altissimo dei due portieri, Ilic e Monciardini, e dei vari Fantinato, Possamai e Bortoli, autori di un inizio stagione molto positivo. 

“Stiamo lavorando bene – dichiara coach Davide Kolec – ci stiamo preparando con tutte le nostre forze. Siamo molto concentrati e consapevoli della nostra forza. I ragazzi stanno facendo molti sacrifici, abbiamo una pausa a inizio novembre, ma fino ad allora sappiamo di dover spremere tutte le nostre energie per vincere ogni partita. Stasera sarà una gara molto complicata e sappiamo bene che per poter vincere a Sassari sarà necessaria una prestazione di altissimo livello.”

Fischio d’inizio degli arbitri Di Domenico e Fornasier alle ore 20:00, diretta streaming gratuita su www.elevensports.it.

PROGRAMMA 6^ GIORNATA

07/10/2020 | 19:00BRIXENBOZEN 
07/10/2020 | 19:30TRIESTEPRESSANO 
07/10/2020 | 18:00SANTARELLI CINGOLISALUMIFICIO RIVA SPA MOLTENO 
07/10/2020 | 19:00CONVERSANOACQUA E SAPONE JUNIOR FASANO 
07/10/2020 | 20:00RAIMOND SASSARICASSANO MAGNAGO 
07/10/2020 | 20:00BANCA POPOLARE FONDIEGO SIENA 
07/10/2020 | 19:00MERANOSPARER EPPAN

Federica Scutellà
(foto Serena Viggiano)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui