Almeno a qualcosa, il Covid è servito. Impossibilitati causa pandemia a tirar giù la serranda dopo un lustro di onorato attivismo, quelli dell’Associazione 100 Anni di Pro hanno fatto di emergenza virtù dando un senso agli imprevisti tempi supplementari.
Nel mese caro al Daghidaponta, il sodalizio del presidente Luca Calloni ha voluto infatti mandare un segnale di prossimità ai più disagiati e alle realtà oggetto della charity frutto del libro “100 anni di Pro” di Carlo Albè (nello specifico, La Casa di Chiara, Ability Apnea e APAR). I primi supportati dalla colletta alimentare promossa dagli ultras e veicolata nelle ultime settimane dalle mascherine farina del sacco di Lele Magni e Lorenzo Pisani. Le seconde beneficiarie dei bonifici che (in condizioni normali) sarebbero stati santificati nel Farewell Party (poi saltato e rinviato) del 3 marzo scorso. I rispettivi Iban ringraziano.   

Tanto quanto il Sindaco Emanuele Antonelli (nella foto, in tenuta d’ordinanza civica datata a occhio stagione 2000/2001) che in un video messaggio via social ha fornito una sponda istituzionale ai 5 anni associativi: “Grazie, grazie, grazie! A nome dell’intera città di Busto Arsizio”.  

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui