La Federazione Italiana Pallavolo, sulla base dell’ultimo DPCM emanato in data 18 ottobre, in considerazione delle varie ordinanze regionali vigenti e del monitoraggio delle problematiche evidenziate in queste ore dalle società partecipanti ai Campionati Nazionali, ha deciso di posticipare la partenza della Serie B.
Le prime due giornate sono rinviate d’ufficio a data da destinarsi e il campionato partirà quindi dalla terza giornata prevista nel weekend del 21 e 22 novembre. Resta invariata la finestra temporale del tempo zero programmata dal 19 al 30 ottobre per l’esecuzione del test sierologico o del tampone rapido.
Slitta, dunque, l’avvio dei rispettivi tornei per alcune squadre della nostra provincia.

In B1 femminile (girone B) c’è MondialClima Orago che, invece di esordire con Costa Volpino, se tutto procede secondo i piani attuali, lo farà contro Albese quindici giorni dopo il previsto. “Sono giornate difficili, momenti che pensavamo di esserci lasciati alle spalle ed invece ci ritroviamo, nuovamente, travolti da questa seconda “ondata” di contagi – scrive il club . Speravamo, pur consapevoli che l’emergenza sanitaria non era finita, di non rivivere i momenti bui di febbraio e marzo scorso ed invece le incertezze e timori di allora sono tornati ad opprimere il nostro presente e a gettare ombre sulla nostra quotidianità e sul prosieguo della stagione. In questo momento tanto complicato, il lavoro dello staff tecnico e dirigenziale non si è mai fermato. Tra il susseguirsi di decreti, di brusche frenate e timide ripartenze, la società tutta ed, in primis, gli allenatori, ha continuato a cercare di adeguarsi alle situazioni, modificando programmi di allenamenti, studiati a tavolino da mesi, cancellando sedute in palestra da un’ora all’altra e allestendo, letteralmente, di notte, sessioni online per allenamenti a distanza ed, in queste ore, si stanno studiando nuove metodologie di lavoro individuale per poter far tornare in palestra tutti i gruppi nel più totale rispetto degli ultimi protocolli. Noi faremo tutto quanto nel nostro potere per tutelare la salute delle nostre iscritte perché la pallavolo è la nostra passione, la salute e il benessere delle nostre atlete il bene più prezioso”.

In B2 femminile sono tre le formazioni iscritte, due nel girone B e una nel girone C: Unet E-Work Busto Arsizio, Focol Legnano e Renault Paglini Induno Olona che partiranno rispettivamente in casa contro Garlasco, sul campo di Certosa Pavia e in trasferta a Mandello del Lario.
Quanto agli uomini, in Serie B Yaka Volley Malnate debutterà non più contro Olbia bensì tra le mura amiche contro Sarroch Cagliari; Caronno Pertusella volerà in Sardegna, a Sant’Antioco, e la stessa cosa farà Saronno che sarà di scena a Sassari contro Silvio Pellico Sassari.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui