E’ online la nuova Guida Pratica della Federvolley per la stagione 2020/2021 disponibile al link guidapratica.federvolley.it. Divisa in sezioni, presenta informazioni e documenti utili per il tesseramento, per le ammissioni ai campionati, una sezione dedicata ai tecnici, una inerente all’aspetto sanitario, un’altra a quello promozionale e anche una relativa ai contributi e alle tasse da versare.

Al suo interno, sono state inserite anche le date e le formule relative ai tornei di Serie B maschile e femminile, cosa che riguarda varie squadre del Varesotto.
Le iscrizioni partiranno il 27 luglio e si chiuderanno il 10 agosto. Dal 17 al 21 agosto si effettueranno eventuali reintegri: sono 120 le formazioni, divise in 10 gironi, che saranno al via della B maschile, 103 che hanno diritto e 17 da reintegrare, mentre per quanto riguarda il femminile saranno 60 (con 5 gironi) le squadre partecipanti alla B1 (7 da reintegrare) e 144 divise in 12 gironi in B2 (14 da reintegrare).
Entro il 31 agosto saranno pubblicati i calendari provvisori modificabili fino al 2 settembre e il weekend del 7-8 novembre scatterà la prima giornata per tutti i campionati di Serie B.
Al termine del torneo, in primavera del 2021, saranno 6 le compagini promosse dalla B1 alla Serie A2.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui