Capita a volte, che ci si dimentichi della storia di certe squadre. Una storia fatta di tradizione, cultura ed una base identitaria molto forte che difficilmente si scalfisce nel tempo. Varese è una delle compagini più importanti del basket nostrano, tra le più vincenti della storia ed oggi, nonostante non siano più i fasti di un tempo, la maglia biancorossa richiama ancora quel senso di grandezza che riempie di un senso di orgoglio straordinario i giocatori che militano ai piedi del Sacro Monte.

Questo è il caso ad esempio di Niccolò De Vico, neo acquisto della Pallacanestro Varese che, nel giorno della sua ufficializzazione, ha lanciato un messaggio quanto mai espressivo tramite il proprio profilo Instagram.

Il giovane azzurro ha voluto presentarsi con parole come fierezza, storia, campioni e felicità che ben identificano quei valori su cui la società punta per poter creare un ciclo vincente nei prossimi anni, ripartendo da una storia che carica di responsabilità i nuovi arrivati, ma che ha anche bisogno e voglia di ritornare a veder vincere Varese.
Così come De Vico, anche De Nicolao e Strautins hanno lanciato messaggi di grande entusiasmo, felicità e senso di responsabilità ed orgoglio nel vestire la maglia biancorossa, belle parole, che caricano i tifosi ma che ora vanno trasformate in fatti sul campo, dimostrando di meritare di “vestire quei colori con fierezza” come scrive De Vico nel suo post, e portare a Varese gioia e senso di appartenenza con la squadra.

Questo il post del nuovo acquisto biancorosso

Sono quei colori da vestire con fierezza. Quelli della storia, dei campioni e del loro pubblico, che spero di rendere felice come lo sono io in questo momento. 

Non vedo l’ora di iniziare

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui