Proprio mentre giovedì all’Hotel Palace si è svolta la presentazione della stagione 2020/2021 dei Mastini, fuori dal palaghiaccio varesino si sono riunite in assemblea le associazioni che svolgevano attività all’interno della struttura stessa e che da sei mesi a questa parte non possono più farlo, data la chiusura del PalAlbani dovuta a cause strutturali.
Al termine di questo incontro, le società presenti hanno emesso un comunicato che riportiamo di seguito.

A seguito degli incontri avvenuti tra il Sindaco Galimberti, alla presenza dell’Ass. Sport De Simone, e le singole società in forma individuale, tutte le Associazioni sono state infomate della volontà certa dell’amministrazione di allestire una pista temporanea all’interno dell’antistadio Franco Ossola.

Sempre durante gli incontri individuali, l’amministrazione ha comunicato che sottoporrà a breve il progetto della pista temporanea alle associazioni al fine di valutare insieme a loro le soluzioni tecnico/logistiche migliori per le necessità di ogni attività sportiva.

Le associazioni, preso atto della concreta volontà di allestire una soluzione temporanea, confermano ancora una volta la loro disponibilità a collaborare nel fornire opinioni utili a velocizzare il percorso di progettazione per avere nel più breve tempo possibile certezze sulla data di inizio installazione e consegna della pista stessa.

Facendo seguito ai comunicati pubblicati mezzo stampa in questi giorni, inerenti il Palaghiaccio e l’organizzazione di manifestazioni, si sottolinea che l’assemblea riunitasi sia da considerarsi l’unico organo legittimato a comunicare e rappresentare le posizioni delle associazioni firmatarie di questa comunicazione.

I firmatati sono stati: Ice Sport Varese (Pattinaggio Figura) con Marta Bianchi, Hc Varese (Curling) con Davide Quilici, Varese Ghiaccio a.s.d. (Pattinaggio Figura) con Maria Donati, Pattinatori Ghiaccio Varese a.s.d. (Pattinaggio di Figura) con Luca Martinoli, Polha a.s.d. (Sledge Hockey) con Daniela Colonna Preti, Happy Sport Team a.s.d. (Piscina) con Silvia Cattaneo, Varese Killer Bees a.s.d. (Hockey su ghiaccio) con Matteo Cesarini e Madera Pub (gestore del bar) con Mazzocchi Thomas. Spicca l’assenza dei Mastini Varese che hanno aderito formalmente all’iniziativa ma non hanno potuto partecipare all’assemblea perchè impegnati nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione.

Nel frattempo, oggi pomeriggio un gruppo di tifosi dei Mastini hanno organizzato un sit-in di fronte al Comune di Varese per chiedere chiarimenti al Sindaco in merito alla situazione del PalAlbani.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui