Dopo l’annuncio del ritorno di mister Lorenzi sulla panchina del San Michele, il quadro allenatori 2020/21 in prima categoria è completo. È tempo ora di completare e rinforzare le rose, nonché presentarle a tutti gli addetti ai lavori.

ACCADEMIA BMV: è stata la prima squadra a completarsi e a rinforzarsi come dimostrano gli acquisti messi a segno in queste settimane. Indosseranno la casacca dell’Accademia Bmv Denis e Mattia Manuzzato, Ivan Mastromarino, Mattia Bigioni, Nicolò Trubia, Giovanni Foglia, Carmine De Laurentis e Roberto Dell’Aera. Salutano invece il difensore Jury Villa, che si accasa a Tradate, il centrocampista Matteo Lo Piccolo, pronto per la Folgore Legnano e gli attaccanti Epoli e Cantarini.
Oltre i nuovi acquisti l’organico sarà poi composto dai riconfermati: Lorenzo Rogora, Davide Bellin, Mattia Gandolfo, Luca Grassi, Gianluca Cobianchi, Andrea Vacirca, Simone e Stefano Pisoni, Lorenzo Nisoli, Rubens Giudici, Alessio e Riccardo Venturelli ed Ivano Izzo.

ANTONIANA: dopo l’ultimo arrivato ovvero l’attaccante Andrea Virili, l’Antoniana continua a sviluppare contatti per completare la rosa da mettere a disposizione di mister Pavone.
Gli altri colpi di mercato sono Marco Cuviello, difensore d’esperienza in arrivo dall’Olgiatese, l’attaccante Ciuciu Bogdan che saluta così Villa Cortese, Walter Santaniello, che torna a vestire giallorosso e Marcello Franzetti dal Torino Club. Confermati, fra gli altri, sia il capitano Francesco Savastano sia il centrocampista Alessandro Gatti. Quanto alla presentazione è ancora da definire la data, ma avverrà con ogni probabilità prima del 27 luglio.

ARSAGHESE: non ha più intenzione di fermarsi l’Arsaghese del confermato mister Marisch che dopo aver piazzato quattro colpi top quali Andrea Soave, Andrea Falsaperna, Denis Puricelli e Fabrizio Alessi, valuta la situazione giovani. Ancora in stallo la trattativa con il terzino ’99 Bardotti, c’è da capire il discorso portieri. Confermatissimo Toni Noto, potrebbe essere sul punto di partenza, seppur in prestito, Giovanni Franishta che sarebbe tentato da un’avventura in promozione con la maglia dell’Olimpia. A quel punto potrebbe rientrare dal prestito al Coarezza il classe ’00 Buso, ma è una situazione ancora in via di definizione.
Certo è che nemmeno il discorso portiere distoglie l’attenzione del ds Martellacci dal piazzare un altro colpaccio: ecco che allora pare vicinissimo a vestire biancorosso anche Elia Broggini, centrocampista con un passato tra Morazzone, Stresa, Insubria ed Ispra.
Quanto alla presentazione si terrà non appena partirà la festa di paese ovvero dal 30 luglio in poi.

BOSTO: il Bosto trova il sostituto di Alongi, attaccante andato in prestito al Morazzone, e risponde al nome di Tristano Giacopinelli. Manca poco all’ufficialità ma dovrebbe essere proprio il centravanti del Cantello Belfortese colui che finirà alla corte di mister Epifani.
Quanto al resto sono confermate le uscite già annunciate: Andrea Borrelli che appende gli scarpini al chiodo, Michele Carabelli che sposa la causa Buguggiate, il “portierino” 2001 Tommaso Cecchini che andrà in prestito al Ceresium. 

CANTELLO BELFORTESE: il Cantello Belfortese alzerà il sipario martedì 23 luglio con la presentazione ufficiale presso il proprio campo comunale.
Nel frattempo delinea altre due situazioni di mercato: sbarca in orbita biancorossa il centrocampista classe ’96 Mastropietro, di proprietà del Gavirate e l’anno scorso in forza al San Michele, mentre saluta l’attaccante Giacopinelli che invece vestirà la casacca del Bosto.
Per il resto, come detto, confermato tutto il gruppone: saranno a disposizione di mister Pantelis Da Pos, Italiano, Mariano, Di Bari, Silva Fernandes, Boschini, Piovezan, Fontana e i giovani. Le ultime novità (un attaccante ed un centrocampista) verranno presentate martedì stesso.

CRENNESE GALLARATESE: dopo le prime settimane di stallo anche la Crennese Gallaratese muove il mercato e piazza alcuni acquisti. Agli undici confermati Diana, Saporiti, Sartorato, Peroni, Spitaleri, Bellin, Sylla, Antonino, Callegarin, Milani e Zoccarato, andranno ad aggiungersi l’attaccante Stefano Zaro della Sommese, come anticipato la scorsa domenica, il centrocampista in uscita da Arsago Azimonti, il terzino di proprietà del Morazzone Canazza e l’attaccante, sempre scuola Morazzone ma lo scorso anno ad Arsago, Manuel Bernasconi.
Tutto qui? Nemmeno per sogno, anche la prossima settimana sarà calda, in attesa della presentazione prevista per la fine del mese.

FERNO: in casa Ferno sembra ancora presto per fare nomi ma la certezza, ora, è che tutto il gruppo, Migliorin e Casiraghi in primis, sia stato confermato. È caccia ai giovani, si lavora per almeno tre rinforzi, in attesa della presentazione ufficiale di mister Albino e tutti i suoi ragazzi, vogliosi di fare bene anche nella prossima stagione.

FOLGORE LEGNANO: la Folgore Legnano si scoperta ufficialmente e lo ha fatto nella presentazione di giovedì sera presso l’hotel Poli di San Vittore Olona.
Ecco la rosa
Portieri: Andrea Colombo (92), Endi Ceveli (99)
Difensori: Nicholas Castellotti (98), Davide Cattaneo (91), Valentino Monti (98), Lorenzo Maggio (97), Robert Paredes (00), Davide Rosana (98), Andrea Bigoni (94).
Centrocampisti: Marco Ristori (93), Francesco Russo (92), Federico Colombo (96), Mattia Ciocia (97), Roberto Avella (03), Stefano Colombo (00), Matteo Lo Piccolo (94)
Attaccanti: Andrea Gazzardi (92), Panozzo Thomas (95), Valentin Ana Petre (90), Marco Brun (98), Andrea Carfora (00), Mattia Scandroglio (91)
Allenatore: Giuseppe Colombo

ISPRA: dopo le bombe di mercato della scorsa settimana, quali Golisciano, Corrado e Marianovic, l’Ispra prova a concentrarsi sul centrale difensivo che andrà a sostituire Oldrini, ma al momento non trapelano nomi. In fase di valutazione anche il portiere Scapolo: lui vorrebbe giocare in categorie superiori, la società sta provando a tutelarsi. 
Nessuna presentazione in vista, il primo appuntamento potrebbe essere quello del 22 agosto quando mister Pasetti convocherà tutti per l’inizio della preparazione.

LUINO: Salvatore Testa, Matteo Dozzio, Andrea Fagnani, Mattia Poletti: questi i nomi degli ultimi confermati in casa Luino, che andranno così ad aggiungersi a Stefano Ambrosetti e al terzino Piccinelli. Quanto ai nuovi acquisti, come già detto, ecco Dario Ceccarelli (San Michele), Emanuele Cosso (Aurora Induno), Luca Benedetto (Solbiatese) e Simone Albertin (Solbiatese). Nuovi nomi verranno snocciolati la prossima settimana, quanto alla presentazione dovrebbe tenersi a fine luglio, da definire la data.

SAN MARCO: l’ultimo rinforzo in casa San Marco è Christian Amato centrocampista classe ’00 in arrivo dal Cas. Ora per completare la rosa mancano all’appello solo due nomi, il ds Luca Michele attende risposte.
Per il resto, come già detto, ecco il difensore Cristian Budelli, l’attaccante ex Fagnano Andrea Ranieri ed il rientro alla base di Loris Vendemmiati. Confermati tra gli altri Cancian, Corrado, Turconi, Carraro.

SAN MICHELE: a volte ritornano ed è proprio il caso di dirlo visto che il “nuovo” tecnico giallonero sarà Alessandro Lorenzi, già guida tecnica nel biennio 2017-19.
Dopo aver scelto il mister, la società varesina, che ha confermato anche il gruppo dei senatori ma che molto probabilmente dovrà fare a meno di bomber Ciccone, ora punta sulle riconferme dei giovani quali Ricci, Boscolo, Tancredi e Parente. Capitolo acquisti: dopo aver introdotto il centrocampista Berardi, sarebbe altri due gli innesti, ma è ancora tutto da definire, resta la volontà di puntare su ragazzi giovani in perfetto stile San Michele. Punto di domanda anche sulla data della presentazione.

TRADATE: Tradate c’è e lo ha già mostrato al pubblico nella presentazione ufficiale di giovedì al campo Uslenghi. Carichi ed ambiziosi sia mister Fera sia il ds Galluzzo.
Ecco la rosa 2020/21
Portieri: Mattia Martignoni (95), Andrea Zerboni (01)
Difensori: Kenan Akpolat (88), Giuseppe Ferrenti (93), Davide Galluzzo (97), Fabio Sala (01), Luca Cannazzaro (00), Jury Villa (94)
Centrocampisti: Marco Galluzzo (81), Luca Ciambelli (00), Stefano Moretti (86), Davide Monticelli (82), Riccardo Lattuada (00), Lorenzo Di Cesare (01), Othmane Moujib (99), Gianluca Fiorito (99), Davide Guerrini (96)
Attaccanti: Alberto Stefanazzi (95), Rudjan Dama (97), Roberto Spadaccino (94), Mattia Boldini (00)

VALCERESIO: la Valceresio trova il sostituto del difensore Soave e risponde al nome di Lorenzo Bossi, centrale che lo scorso anno ha vestito la maglia della Casmo e che vanta un passato tra Insubria e Brebbia.
Si lavora per altre due pedine importanti, la conferma nei prossimi giorni, e nel frattempo si riparte con gli open day che prenderanno piede in questa settimana. 
Presentazione prevista a fine mese, nei prossimi giorni la comunicazione ufficiale.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui