C’è un nuovo preparatore dei portieri in casa Futsal Varese e risponde al nome di Claudio Selmo. Oltre vent’anni di carriera sui campi di calcio a 5, poi la scelta di seguire un amico, mister Dario Carnelli, e di sposare un progetto ricco di passione ed entusiasmo.

È così che poche settimane fa è arrivato il sì alla compagine biancorossa, pronta ad essere protagonista nel campionato di serie C2.
Ho giocato in lungo ed in largo, ho calcato diversi campi e vissuto anni bellissimi in tante realtà, come ad Aosta dove ho raggiunto persino la serie A e coronato il sogno di una Coppa Italia, poi ho giocato anche a Saronno, Dairago, Monza in C1 con tanto di vittoria del campionato, Cornaredo e Amor Sportiva; qui nell’ultimo anno sono stato coach e giocatore, ma mi sono reso conto che non era più fattibile e ho fatto una scelta”.

La scelta di diventare grande, si dice, quella di “passare dall’altra parte”.
Sì, a 42 anni ho scelto di tenermi stretto un altro punto di vista e di mettere le mie qualità e la mia esperienza al servizio degli altri, era giunto il momento di tuffarmi a pieno ritmo in questo ruolo”.

Cosa ti ha convinto a scegliere il Futsal Varese?
In primis il mister: io sono calcisticamente parlando “innamorato” di Carnelli, è stato un giocatore fantastico, lui cura i dettagli, è maniacale e penso che possa fare molta strada come tecnico, poi sicuramente il presidente, per la passione che trasmette, qui c’è un entusiasmo travolgente, sono felice e convinto della mia scelta”.

Conosci tanti giocatori ma qui, tra gli altri, ritroverai Stefano Colombo, l’attuale numero uno del Futsal Varese, portiere con cui hai condiviso parte della tua esperienza a Cardano.
Sì è vero ritrovo Stefano Colombo, portiere che a Cardano era il mio secondo, con lui ho già parlato e so che mi stima molto, fa piacere ricevere questi attestati anche quando hai appeso i guantoni al chiodo, lui ha un ottimo potenziale ma a mio avviso può migliorare ancora tanto”.

Infine: il Futsal Varese dopo un’estate di speranza per il ripescaggio in C1, ripartirà invece da dove aveva lasciato, ovvero in C2, che campionato ti aspetti?
Il Futsal Varese ha una squadra tosta ed ha aggiunto due innesti di valore come Lambertini e Martino, di sicuro può e deve puntare in alto, ma non sarà una stagione semplice, vuoi per la ripresa dopo tanto tempo, vuoi perché ai nastri di partenza ci sono tante squadre valide come Castellanza, Elle Esse, Master Team, si prospetta una bella annata ed io spero di dare il mio contributo”.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui