Lorenzo Franzese non è più un giocatore della Vergiatese. L’attaccante classe ‘93, approdato nella società granata ad agosto di quest’anno dopo una stagione iniziata al Milano City e conclusasi al Sant’Angelo, torna in Serie D e lo fa indossando la maglia del Brindisi, militante nel Girone H della massima categoria del calcio dilettantistico. “Sono contento di tornare in D perché è una categoria che ho fatto per anni e soprattutto il girone H è uno dei più forti e una vetrina importante”. 

Riguardo alla sua decisione, in un periodo in cui l’emergenza sanitaria sta causando non pochi problemi al calcio dilettantistico, afferma: “Covid a parte, quando ti chiama una squadra come il Brindisi con una storia importante e una piazza calda con tanti tifosi al seguito, è difficile rifiutare”. 
Brindisi che attualmente si trova in sesta posizione con una partita da recuperare, proprio quella di domenica 13 dicembre, quando la serie D è tornata in campo dopo la momentanea sospensione decisa nei primi giorni di novembre, poche settimane più tardi rispetto allo stop dei campionati dall’Eccellenza in giù. La voglia di riprendere, ovviamente, è tanta: “Sto lavorando insieme allo staff per trovare il meglio della condizione- aggiunge Lorenzo-. Sono consapevole che ci vorrà pazienza per tornare al top della forma”. 

Non poteva mancare un pensiero per la sua ex squadra, con cui ha vissuto un periodo breve ma senza dubbio positivo: “Voglio ringraziare la società per questi mesi passati insieme e spendere due parole per i miei compagni, che sicuramente mi mancheranno. Si era creato un bel gruppo e dispiace lasciarli. Spero che la società li faccia lavorare con serenità e pazienza per dare loro il tempo di raccogliere i giusti risultati e raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Che altro aggiungere se non un grosso in bocca al lupo per questo Bomber con la “B” maiuscola, che si è fatto a dir poco notare e apprezzare sui campi della nostra provincia, oltre ad essersi aggiudicato il premio Pallone d’Oro Varese Sport a maggio 2019, dopo una stagione strabiliante con la Varesina. Ora continua la sua esperienza in Serie D, in quella che per lui sarà la stagione numero 10.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui