In cantiere ormai da qualche giorno, la Pro Patria ha concluso oggi l’acquisizione a titolo definitivo dalla Triestina (un anno di contratto più opzione per il secondo), dell’esterno sinistro Luca Pizzul. L’ufficialità arriva direttamente dalla società alabardata: “79 presenze e una rete in prima squadra, con la maglia della tua città. Sei cresciuto insieme a noi, portando Trieste con fierezza in giro per l’Italia. Disponibilità, professionalità, senso di appartenenza, maturità anche nei momenti difficili, nonostante la giovane età. Un domani potremo ritrovarci l’uno di fronte all’altro da avversari, ma non saremo mai nemici”. 

Il neo tigrotto classe ’99 arriva a completare lo slot mancino in combo con Leonardo Galli. Dopo 3 stagioni al “Nereo Rocco” (79 presenze, 40 in C e una promozione dalla D), il terzino giuliano ha giocato l’ultima in prestito al Renate (15 presenze, una rete e 2 assist). Vista la storica fratellanza con Trieste e i suoi tifosi, per i sostenitori biancoblu un ulteriore elemento di simpatia verso l’ultimo acquisto.
Per completare il mosaico tecnico bustocco, restano ancora uno o due tasselli. Attaccante e centrocampista (o solo il primo) a seconda delle valutazioni del ticket Javorcic/Turotti.       

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui