Ultima giornata dei gironi di Coppa Lombardia, ultimi novanta minuti per scoprire i primi verdetti che daranno l’accesso, alle prime classificate dei rispettivi gruppi, al turno successivo. Eccezion fatta per Ispra – Luino (in anticipo mercoledì ore 20.30), tutte le altre sfide andranno in scena giovedì 1 ottobre.

Guardando al regolamento, se al termine dei gironi più di una squadra si sarà classificata al primo posto, per determinare la vincente del girone stesso si terrà conto nell’ordine dei punti conseguiti negli incontri diretti e successivamente della differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri, del maggior numero di reti segnate negli scontri diretti, della miglior differenza fra reti segnate e subite nell’intero girone, del maggior numero di reti segnate nell’intero girone; in ultimo, si procederà con il sorteggio.

Nel gruppo 1 Valceresio e Bosto si giocano tutto in una sera in cui saranno opposte l’una all’altra. I ragazzi di D’Onofrio al momento sono in testa con 4 lunghezze, una in più dei varesini di Epifani. Domenica la prima di campionato ha già dato indicazioni precise, con la Valceresio che grazie ad Ippolito ha steso Tasco & co. Domani sera ad Arcisate secondo impegno consecutivo che vale già un pezzetto di stagione.

Attaccata ad un filo invece la qualificazione dell’Ispra che giocando in anticipo, mercoledì alle 20.30 sul neutro di Cadrezzate contro il Luino, deve vincere e sperare in un pari e patta tra le formazioni di scena domani sera.

Nel gruppo due la situazione è più o meno la medesima con Cantello Belfortese e San Michele appaiate a quota 4 punti ed impegnate rispettivamente con Arsaghese e Ferno. Vincere e sperare in un “non successo” dell’altra sarà il mantra di giovedì sera. Occhio però al Ferno: gli Albino boys dopo una partenza turbo con l’Arsaghese, sono incappati in due prestazioni opache, ed hanno tutte le intenzioni di riscattarsi in fretta magari mettendosi in tasca i tre punti che potrebbero ancora significare qualificazione se il Cantello di mister mister Pantelis non vincesse.

Giochi già fatti nel girone 3 dove l’Accademia Bmv, che affronterà la Ticinia, viaggia a pieno regime e nel caso in cui venisse raggiunta dalla San Marco, di scena sul campo dell’Antoniana nel derby bustocco che anticiperà quello di domenica, farebbe valere gli scontri diretti e passerebbe comunque il turno.

Dentro o fuori per Saronno – Pro Azzurra Mozzate: a punteggio pieno entrambe, nello scontro diretto di giovedì chi vince stacca il pass per il turno successivo.

IL PROGRAMMA 

GIRONE 1: Bosto, Ispra, Luino, Valceresio
CALENDARIO
1 ottobre ore 20.30
Bosto – Valceresio 
Ispra – Luino (30 settembre ore 20.30)
Classifica: Valceresio 4 punti, Bosto 3, Ispra 3, Luino 1 
RISULTATI 1^ GIORNATA
Valceresio – Ispra 4-1 
Luino – Bosto 0-2 
RISULTATI 2^ GIORNATA
Bosto – Ispra 1-2 
Valceresio – Luino 3-3 

GIRONE 2: Arsaghese, Cantello Belfortese, Ferno, San Michele
CALENDARIO
1 ottobre ore 20.30
Cantello Belfortese – Arsaghese
Ferno – San Michele 
Classifica: San Michele 4, Cantello Belfortese 4, Ferno 3 punti, Arsaghese 0
RISULTATI 1^ GIORNATA
Ferno – Arsaghese 5-0
San Michele – Cantello Belfortese 3-3 
RISULTATI 2^ GIORNATA
Arsaghese – San Michele 1-2
Cantello Belfortese – Ferno 4-1

GIRONE 3: Accademia Bmv, Antoniana, San Marco, Ticinia
CALENDARIO
Antoniana – San Marco
Ticinia – Accademia Bmv
Classifica: Accademia Bmv 6, San Marco 3, Antoniana 1, Ticinia 1
RISULTATI 1^ GIORNATA
Accademia Bmv – Antoniana 1-0
Ticinia – San Marco 1-2
RISULTATI 2^ GIORNATA
Antoniana – Ticinia 0-0
San Marco – Accademia Bmv 0-1

GIRONE 5: Barbaiana, Saronno, Lainatese, Pro Azzurra Mozzate
1 ottobre ore 20.30
Saronno – Pro Azzurra Mozzate
Lainatese – Barbaiana
Classifica: Saronno 6, Pro Azzurra Mozzate 6, Lainatese 0, Barbaiana
RISULTATI 1^ GIORNATA
Barbaiana – Saronno 0-4 
Lainatese – Pro Azzurra Mozzate 0-1
RISULTATI 2^ GIORNATA
Saronno – Lainatese 2-1
Pro Azzurra Mozzate – Barbaiana 2-1

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui