Fischio d’inizio mercoledì 7 ottobre alle ore 20:30 sul campo di Sesto Calende per il recupero di Coppa Italia tra Sestese e Castanese (in foto in alto). Dopo quasi un mese dall’inizio della competizione (il match era inizialmente in programma per domenica 13 settembre), i ragazzi di mister Ferrero scendono finalmente in campo per disputare la loro prima partita di Coppa. Per gli avversari di Castano Primo sarà invece il secondo e ultimo incontro del girone, dopo il punto conquistato in casa contro la Vergiatese. 

Come arrivano le due squadre all’impegno infrasettimanale? I padroni di casa sono reduci dal pareggio a reti inviolate di domenica sul terreno di gioco della Vogherese 1919, mentre la Castanese, che nella seconda giornata di campionato avrebbe dovuto ospitare il Milano City, aveva chiesto il rinvio della gara per un sospetto caso di positività al Covid da parte di un giocatore, poi rivelatosi fortunatamente negativo.
Con due partite ancora da disputare, il Girone 2 è apertissimo: Vergiatese e Castanese sono a quota 1 punto, mentre l’ultimo turno tra i granata e la Sestese, inizialmente previsto per mercoledì 30 settembre e sospeso anche in tal caso in via precauzionale, potrebbe essere disputato il 21 ottobre.

Per quanto riguarda il Girone 1, formato interamente da squadre della nostra provincia, ovvero Gavirate, Varesina e Verbano, si ricorda che Gavirate e Varesina, dopo il pareggio per 1-1 (unica partita disputata a causa dell’esclusione del Verbano dalla competizione) sono in attesa del lancio della monetina che decreterà la squadra qualificata alla fase a eliminazione diretta.

IL PROGRAMMA 

GIRONE 1: Gavirate, Varesina, Verbano 
13/9: Verbano-Gavirate 0-3 a tavolino. Verbano escluso dalla Coppa Italia
20/9: Varesina-Gavirate 1-1
CLASSIFICA: Varesina 1, Gavirate 1

GIRONE 2: Castanese, Sestese, Vergiatese
20/9: Castanese-Vergiatese 1-1. Ha riposato: Sestese
30/9: Vergiatese-Sestese. Riposa: Castanese – RINVIATA
7/10, ore 20.30: Sestese-Castanese. Riposa: Vergiatese
CLASSIFICA: Castanese 1, Vergiatese 1, Sestese 0*. *= una partita in meno

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui