Mancano ancora sei giorni al fatidico 20 luglio, termine fissato dalla LND per la presentazione delle domande di fusioni tra società. L’operazione Busto81-Città di Varese non è ancora stata messa nero su bianco, ma mancano solo pochi dettagli ‘formali’ che non riguardano l’intesa che da una quindicina di giorni è stata trovata tra il numero uno bustocco Galli e i vertici del Città di Varese.
Sono già calendarizzati per i prossimi giorni degli appuntamenti che permetteranno di sbrigare tutte e formalità.

Da settimana prossima, quindi, prenderà forma la nuova società e verranno svelati tanti aspetti. L’organigramma societario, ad esempio, e a seguire i nomi di chi sarà chiamato a formare e a guidare la squadra che parteciperà al campionato di Serie D 2020/21.
Non ultimo, dovrà anche essere formalizzato l’aspetto strutture, con Varesello che dovrebbe diventare il centro sportivo biancorosso con tanto di convenzione e lo Stadio “Franco Ossola” da utilizzare per le gare interne.

Manca poco, meno di sette giorni, e la Serie A dei dilettanti sarà nuovamente una realtà per la città giardino. Per la serie, ‘diamo a Cesare quel che è di Cesare’, un traguardo che solo un anno fa era impensabile e che è stato raggiunto grazie alla lungimiranza e la caparbietà di qualcuno.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui