Al via una limited edition della 23^ edizione del Memorial Mario Tacca, un’edizione limitatissima a causa della situazione storica pandemica che stiamo vivendo, ma pur sempre un primo banco di prova per le formazioni di serie A che a settembre inizieranno il campionato.
Ieri sera il primo test per la formazione femminile di mister Milanovic che ha incontrato la Nazionale Italiana guidata da coach Ljiljana Ivaci al PalaTacca con il risultato conclusivo a favore delle azzurre, 35-18, dopo un primo tempo equilibrato e chiuso in vantaggio, solo sul finale, dalle azzurre sul 14-10.
“Se ci soffermiamo sul risultato, abbiamo perso con molto scarto, si tenederebbe a fare una valutazione negativa – commenta Milanovic, allenatore cassanese – invece io sono molto soddisfatto dei primi 40 minuti di gioco in cui abbiamo lavorato molto bene sia in attacco, sia in difesa. Durante il secondo tempo abbiamo dato spazio alle giovani per consentire loro di fare esperienza e sono molto contento perché quest’anno abbiamo valutato che potranno darci un grosso supporto. Chiaramente è poco tempo che ci alleniamo al completo e abbiamo bisogno di lavorare molto di più soprattutto sulle nostre carenze”.
Hanno prestato il loro servizio a favore della Nazionale Italiana anche alcune cassanesi convocate da coach Ivaci: Nila Bertolino, Erika Canziani, Giulia Gozzi, Bianca Del Balzo.

La 23^ edizione del Memorial Tacca proseguirà sabato 29 e domenica 30, in cui le cassanesi incontreranno prima Leno e poi ancora la Nazionale Italiana. Si aggiungerà la formazione maschile di mister Kolec con i suoi sfidanti: Visp e Molteno
Il programma 
Sabato 29 agosto
 
Ore 11:00 Leno – Femminile Cassano 
Ore 16:45 Nazionale Italiana – Leno 
Ore 18:30 KTV Visp – Cassano A2 
Ore 20:15 Molteno – Cassano A1 
Domenica 30 agosto 
Ore 10:00 Nazionale italiana – Cassano Femminile 
Ore 11:45 KTV Visp – Cassano A1 
Ore 13:30 Cassano A2 – Molteno 
Ore 15:15 KTV Visp – Molteno 

Federica Scutellà 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui