Il calciomercato di Seconda Categoria sta ingranando e se alcune hanno già presentato la squadra per la stagione 2020/2021, altre si stanno ancora muovendo per portare a casa nuovi colpi.
Ecco tutti i movimenti.

ARNATE: mister Giudici ritrova Santangelo. Per il resto la rosa dell’anno scorso è stata mantenuta in toto.

AURORA INDUNO: in questo momento la squadra di Baj ha salutato Cosso che dalla prossima stagione giocherà con il Luino, Bogdan che vestirà la maglia del Laveno e Vanoni che ha deciso di smettere. Ufficiali invece gli arrivi di Castelli, Ballerini, Essoh e dei centrocampisti Robustellini e Rizzo. Questa settimana arricchiscono la rosa diversi nomi nuovi: Edoardo Rizzi, 1996, portiere proveniente dal Cantello Belfortese, Mamadou Bamba, classe ’99, punta esterna dal Ceresium Bisustum, il centrocampista Andrea Figliolia e, infine, il ritorno dopo un anno del centravanti Alessandro Bruno.
Preparazione: 30 agosto. 

BUGUGGIATE: in casa Buguggiate dopo gli arrivi delle vecchie conoscenze Sinopoli e Bodari, sono stati già annunciati anche l’attaccante Carabelli, Mitu e il portiere Mandarino. In questo momento manca solo un tassello per completare il gruppo.
Preparazione: 24 agosto
Amichevoli: in via di definizione un’amichevole ad inizio settembre contro il Sumirago

CARAVATE: mister Minervino da settembre dovrà fare a meno di Esposito e Di Luca, quest’ultimo finito alla corte del Laveno.

CERESIUM BISUSTUM: unica certezza è il goleador De Bortoli, per il resto la rosa avrà un’età media giovane.
Preparazione: 24 agosto
Amichevoli: in via di definizione

COAREZZA: anche a Somma si è svolta la consueta presentazione della squadra prima dell’inizio della nuova stagione. Ecco i giocatori a disposizione di mister Danisi.
Portieri: Buso (2000), Denna (1999), Budelli (1997)
Difensori
: Castiglioni Matteo (1997), Benevento (2000), Tinnirello (1998), Guarneri (1987), Aversano (1997), La Manna (1999 -Promosso dalla juniores), Zarantonello (2000), Rigoli (1999 – Promosso dalla juniores)
Centrocampisti
: Perilli Matteo (1999),Rodriguez (2000 – Promosso dalla juniores), Giannini (1997), Castiglioni Mirko (1999), Iaquinta (1995) 
Attaccanti
: Bramucci(1998),Ferraro (1997), Spitaleri (1990), Musolino , Irrera (1996) 
Allenatore
: Danisi Cristian
Vice
: Luigi Piovan

EAGLES CARONNO: i colpi di mercato si fanno attendere, l’unico nome trapelato è quello di Visentin dalla Solbiatese. Dopo il 20 agosto i giocatori si ritroveranno in campo per la ripresa.
Amichevoli: il 6 settembre contro il Torino Club, il 13 contro la Gerenzanese e il 20 contro il Sumirago.

LAVENO: Cunati, Ponti, Di Luca e Bogdan rimangono, momentaneamente, le novità di una squadra che punta ad un campionato di vertice.

LONATE: con la presentazione di giovedì 30 è stata ufficializzata la squadra di Tomasini per la prossima stagione.
Portieri: Macchi Alessandro, Barone Aron
Difensori
: Barbieri Michele, Botta Mattia, Azzolin Federico, Maso Michelangelo, Marcon Luca, Olivero Cross, Saitta Federico, Taglioretti Raffaele
Centrocampisti
: Barbieri Andrea, Macchi Matteo, Macchi Federico, Voza Emanuele, Mara Paolo, Diamore Domenico, Giudici Edoardo, Rignanese Cristian
Attaccanti
: Granelli Giacomo, Giudici Gabriele, Grimaldi Mirko, Tedesco Riccardo
Allenatore:Tomasini Marco 

MALNATESE: in queste settimane non è stato da meno il mercato dei bianconeri: primo tra tutti l’approdo di Felice che ritorna sui campi, quello di Zaffaroni, di Franceschini e di due ragazzi classe ‘98 Molla e Rossi che vestiranno bianconero.
Amichevoli: il 30 agosto contro il Morazzone, il 3 settembre contro il San Michele, il 6 settembre contro la CrenneseGallaratese e il 10 settembre contro il Cantello.

ORATORIO DI CUVIO: la neopromossa in Seconda Categoria si sta muovendo sul mercato e nei prossimi giorni verranno svelate le novità.

SAN LUIGI ALBIZZATE: unico nome nuovo del mercato è Bogni e per ora non trapela altro.
Preparazione: 30 agosto

SOMMESE: lunedì 27 la società si è presentata ufficialmente e ha reso nota la rosa a disposizione di mister Peloso. Ma il mercato non si è chiuso e proprio nell’ultime ore è arrivato un sì davvero di lusso: sposa il progetto il terzino sinistro classe ’95 Alessio Cimino (foto in alto di Robi Blanco) che torna così a calcare i campi da calcio. Nel suo curriculum esperienza in campionati di livello, e da protagonista, con le maglia di Busto 81 e Besnatese, tra le altre.
Portieri: Vitaretti, Zocco Ramazzo
Difensori: Montagnoli, Franceschi, D’Arienzo, Rabaini, Martinello, Invernuschi, Maculan, Ranisi, Cimino
Centrocampisti: Bonfrate, Battaglia, Ferrario, Perilli, Sterlicchio F., Cappabianca, Lakrafi, Milani
Attaccanti: Terzi, Federico, Marzetta, Ferrara, Sterlicchio P., Collenghi

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui