E’ terminata oggi la seconda settimana di lavoro per la UYBA che, negli scorsi giorni, ha accolto nel gruppo le ultime arrivate Ana Escamilla e Jovana Stevanovic. All’appello a Busto Arsizio mancano ora solo la palleggiatrice statunitense Jordyn Poulter e la schiacciatrice canadese Alexa Gray che hanno già avviato le procedure per poter arrivare in Italia e sono in attesa del via libera.
Nel frattempo, però, il resto delle compagne si è allenato in modo proficuo e da lunedì a sabato della prossima settimana la squadra si trasferirà a Chiavenna dove svolgerà un mini-ritiro in altura.

Novità di giornata è l’ufficializzazione dei numeri di maglia delle farfalle per la stagione 2020/2021, un momento sempre molto atteso dai tifosi. Confermatissimi il 6 per capitan Alessia Gennari, il 9 per il libero Giulia Leonardi e il tradizionale e immancabile 12 per Francesca Piccinini.
Quanto alle nuove arrivate, la palleggiatrice Jordyn Poulter ha scelto l’1 che l’anno scorso è stato di Haleigh Washington, ora passata a Novara. Fedele al 3 Rossella Olivotto così come Jovana Stevanovic al suo 15. L’8, che per tre stagioni è stato sulle spalle di Alessia Orro, passa ad Alexa Gray, il 7 di Maria Luisa Cumino va alla giovane seconda regista Asia Bonelli, mentre Chiara Cucco ha preso il 13 di Sara Bonifacio.
A completare il quadro ci sarà Ana Escamilla con il 17, numero che è stato per anni di Giulia Pisani, Katarina Bulovic con il 18 e la centrale cubana Liset Herrera Blanco con il 23.

#1 Poulter
#3 Olivotto
#6 Gennari
#7 Bonelli
#8 Gray
#9 Leonardi
#11 Mingardi
#12 Piccinini
#13 Cucco
#15 Stevanovic
#17 Escamilla
#18 Bulovic
#23 Herrera Blanco

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui