“Serviva una scossa”. Commenta così il g.m. roburino Alberto Zambelli dopo la risoluzione consensuale con Garbosi da capo allenatore dell'Abc Coelsanus. E' stata una decisione dura e sofferta come testimonia anche il fatto di non esser intervenuti durante la pausa natalizia, ma dopo due ulteriori prove d'appello: “Devo ringraziare sentitamente Fabrizio prosegue Zambelli per tutto l'ottimo lavoro fatto qui in Robur. Non è stata una decisione facile dopo otto anni e mezzo di collaborazione”.

Facile chiedere il perché di una tale separazione.
“E' una scelta dovuta alla posizione in classifica ritenuta non adeguata per una squadra che riteniamo possa e debba essere ambiziosa (attualmente l'Abc è terzultima con soli 10 punti, ndr). Certamente, le otto sconfitte consecutive hanno lasciato il segno nella squadra anche se siamo consci che non tutte le colpe siano da ascrivere al solo staff tecnico”.

Il prescelto è Paolo Piazza, milanese (in foto con la nuova divisa, ndr), attualmente in carico all'Aurora Desio come direttore sportivo. In passato ha allenato alla Forti e Liberi Monza con un giovanissimo Matteucci, a Como in B2 (allenando Lombardi e Moraghi, ndr) e a Garlasco in C. Poi tre anni a Piacenza portando la Copra dalla C alla A dilettanti prima del ripescaggio dell'estate scorsa.
“Non abbiamo ritenuto di optare per un cambio interno, perché serviva qualcuno di totalmente estraneo all'ambiente. La scelta è epocale perché è la prima volta che sulla panchina della Robur non siede un allenatore varesino afferma Zambelli Piazza conosce bene sia la categoria che i giocatori e ha tutto per fare bene”.

Quella tra la Robur e Garbosi è una risoluzione consensuale del rapporto. La stima e l'affetto con il sodalizio biancoblu restano intatte infatti, Fabrizio, resterà al servizio della società dove ricoprirà mansioni
inerenti al Settore Giovanile.
Le parole dell'ex coach roburino rilasciate tramite facebook esprimono tutta la grandezza e la semplicità dell'uomo Garbosi.
“Otto anni e oltre a soffrire per questa maglia, sono passati in fretta, come se fosse stato un giorno solo. Ringrazio tutti quelli che hanno condiviso con me le gioie e i “dolori”, spero vivamente che il mio “sacrificio” possa essere utile per raggiungere gli obiettivi di inizio anno: io continuerò a soffrire per questa splendida maglia, forza Robur”.

Stessa sorte anche per il vice di Garbosi, Baroggi che rimarrà nei quadri tecnici come allenatore del settore giovanile. A fare da vice a Piazza sarà il giovane Andrea Tavian, assistente di Todisco nella under 14.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui