Abc, infrasettimanale con Castelnovo domani al Campus

0
14
Riparte dopo la sosta domenicale per la Coppa Italia di categoria, il campionato Dnb girone A ove è impegnata l'Abc Coelsanus Varese. Prima di parlare del prossimo impegno, è doveroso segnalare che nella kermesse nazionale organizzata dalla Royal Legnano e disputatasi al PalaBorsani, Agrigento è uscita vincitrice per 73-58 su Ferrara dopo aver eliminato in semifinale i padroni di casa di Legnano. Tornando al campionato, si giocherà comunque al Campus di Varese la sfida con Castelnovo. Già, perché l'ultima appendice della gara con Bologna è stata fornita dalla segnalazione a referto di un ritardato arrivo del medico sociale (in realtà pare fosse presente e in orario, ndr). Trattandosi di una recidiva, è scattata la squalifica del campo che è stata sanata pagando la relativa pena pecuniaria. 

Appuntamento, pertanto, alle 20.30 in via Pirandello con la Robur alla ricerca di punti tranquillità.
“Quella con gli emiliani è una sfida importante come tutte le gare che restano da qui a fine campionato – commenta il g.m. roburino Zambelli. Siamo alla ricerca dei punti mancanti per rimanere fuori dai playout e salvarci direttamente. Potrebbero bastarne quattro e dobbiamo cominciare da quelli con Castelnovo”. Vincere per? “Riscattare le ultime sconfitte casalinghe e mostrare il desiderio di chiudere bene la stagione”, chiosa Zambelli.

L'Abc non lamenta alcuna assenza come non dovrebbero averne gli ospiti che si imposero all'andata per 73-65 e attualmente occupano l'undicesima posizione con due punti in più dell'Abc. Sul perimetro attenzione al razzente bomber Bartoccetti, 16 punti a gara ma solo il 27% dall'arco, e alla guardia Castagnaro, 13,1 punti e ben 5 rimbalzi a partita. Sotto canestro, invece, ci sarà l'esperienza di Grobberio, veterano della categoria, intenso e pungente anche dalla lunga distanza, e l'ex Reggio Emilia Maioli, 10,2 punti col 40% da 3. Servirà costanza e concentrazione per tutti i 40' per tornare a strappare un successo tra le mura del Campus contro un avversario al livello della Robur.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here