Riparte dopo la sosta domenicale per la Coppa Italia di categoria, il campionato Dnb girone A ove è impegnata l'Abc Coelsanus Varese. Prima di parlare del prossimo impegno, è doveroso segnalare che nella kermesse nazionale organizzata dalla Royal Legnano e disputatasi al PalaBorsani, Agrigento è uscita vincitrice per 73-58 su Ferrara dopo aver eliminato in semifinale i padroni di casa di Legnano. Tornando al campionato, si giocherà comunque al Campus di Varese la sfida con Castelnovo. Già, perché l'ultima appendice della gara con Bologna è stata fornita dalla segnalazione a referto di un ritardato arrivo del medico sociale (in realtà pare fosse presente e in orario, ndr). Trattandosi di una recidiva, è scattata la squalifica del campo che è stata sanata pagando la relativa pena pecuniaria. 

Appuntamento, pertanto, alle 20.30 in via Pirandello con la Robur alla ricerca di punti tranquillità.
“Quella con gli emiliani è una sfida importante come tutte le gare che restano da qui a fine campionato – commenta il g.m. roburino Zambelli. Siamo alla ricerca dei punti mancanti per rimanere fuori dai playout e salvarci direttamente. Potrebbero bastarne quattro e dobbiamo cominciare da quelli con Castelnovo”. Vincere per? “Riscattare le ultime sconfitte casalinghe e mostrare il desiderio di chiudere bene la stagione”, chiosa Zambelli.

L'Abc non lamenta alcuna assenza come non dovrebbero averne gli ospiti che si imposero all'andata per 73-65 e attualmente occupano l'undicesima posizione con due punti in più dell'Abc. Sul perimetro attenzione al razzente bomber Bartoccetti, 16 punti a gara ma solo il 27% dall'arco, e alla guardia Castagnaro, 13,1 punti e ben 5 rimbalzi a partita. Sotto canestro, invece, ci sarà l'esperienza di Grobberio, veterano della categoria, intenso e pungente anche dalla lunga distanza, e l'ex Reggio Emilia Maioli, 10,2 punti col 40% da 3. Servirà costanza e concentrazione per tutti i 40' per tornare a strappare un successo tra le mura del Campus contro un avversario al livello della Robur.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui