“Tutti con l'Elmetto per andare in battaglia”. Ecco il Rolando Maran pensiero alla vigilia di Nocerina-Varese. Il Varese va in Campania, sul caldissimo campo dello stadio “San Francesco”, arrabbiato e voglioso di fare risultato dopo la sconfitta interna di settimana scorsa contro il Cittadella. 

ZECCHIN OUT – La novità di giornata è l'infortunio di Giampietro Zecchin che ha rimediato una contrattura alla coscia destra e non è disponibile per questa partita. Il suo posto sarà preso da Enis Nadarevic, apparso rivitalizzato nella rifinitura di questa mattina sul prato del “Franco Ossola”. Chi non parte da titolare è sicuramente il recuperato Neto Pereira, come conferma il tecnico Maran: “Ci sarà sicuramente d'aiuto, ma non è ancora pronto per i novanta minuti. Ha lavorato bene questa settimana, lui ha bisogno di trovare continuità. Per un impiego parziale direi che è pronto”. 

AVVERSARI – Riguardo alla Nocerina, che ha 14 punti e lotta nelle zone caldissime, Rolando Maran mette sull'attenti i suoi: “E' una squadra che corre tantissimo, quando difendono sono con tutti gli uomini dietro alla linea della palla. Ma poi costruiscono davvero tantissime occasioni da rete anche se non riescono a concretizzare”. Da non tralasciare nemmeno il fattore ambiente: si sa che la Nocerina ha un pubblico caldo e attorno un grande entusiasmo, tipico delle squadre neo promosse. 

NADAREVIC DALL'INIZIO –
Come detto prima il Varese deve ritornare a fare punti dopo la battuta d'arresto di sabato scorso contro il Cittadella: “Andiamo a giocare con la rabbia e la cattiveria che dobbiamo avere dopo una sconfitta in casa. E fare tesoro dei nostri errori che ovviamente non dobbiamo ripetere”. Il Varese che scenderà in campo domani avrà qualche variante rispetto alle ultime uscite. Mancherà Grillo che non ha recuperato, oltre a Zecchin e Cazzola che sta ritrovando la condizione atletica dopo il lungo stop dovuto alla pubalgia. Al loro posto Cacciatore che si impadronirà della fascia sinistra e Nadarevic che rileva l'esterno veneto. In attacco dovrebbe essere riconfermata l'accoppiata Cellini e Martinetti, mentre in difesa Terlizzi sarà al suo posto accanto a Troest dopo l'infiammazione che l'ha costretto ieri a un giorno di riposo. Completano l'undici Bressan tra i pali, Pucino sulla destra, Corti e Kurtic in mezzo al campo e Carrozza sulla corsia di sinistra. Calcio d'inizio fissato alle 15 di domani pomeriggio.

Probabili formazioni: 
NOCERINA (3-4-3): Gori; Di Maio, De Franco, Pomante; Scalise, Bruno, De Liguori (Sacilotto), Bolzan; Negro, Castaldo, Farias.
A disposizione: Russo, Nigro, Plasmati, Sacilotto, Catania, Alcibiade, Donnarumma.
All.: Gaetano Auteri

VARESE (4-4-2): Bressan; Pucino, Troest, Terlizzi, Cacciatore; Nadarevic, Corti, Kurtic, Carrozza; Cellini; Martinetti.
A disposizione: Moreau, Camisa, Figliomeni, Filipe, Lepore, De Luca, Neto Pereira.
All.: Rolando Maran

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui