Le Bettole entrano nel vivo della stagione estiva con un convegno super che offrirà al pubblico della Città Giardino uno spettacolo imperdibile dentro e fuori la pista. 

La farà da padrone il Gran Premio Provincia di Varese, ormai divenuto nel tempo una sorta di tradizione, di piacevole abitudine non solo sportiva, ma anche di aggregazione, che allieta appassionati e non.  Siamo già arrivati alla dodicesima edizione di questo particolare Premio allestito dall'amministrazione provinciale, grazie all'attiva collaborazione del Presidente ing. Dario Galli e tutto il suo staff con l'ippodromo prealpino. 

A sorpresa ci sarà una “speciale guest star” per assicurare il giusto rilievo all'evento: ospite della manifestazione il presentatore ed imitatore Nicola Savino, personaggio televisivo e radiofonico, volto di alcuni programmi Mediaset e voce del mattino di Radio Deejay. 

Il Provincia Di Varese, in scena dal 2000, ha in questi anni acquistato prestigio grazie anche al particolare trofeo che garantisce indiscusso rilievo alla corsa: la scuderia, infatti, che riuscirà a vincere tre edizioni della competizione conquisterà il “Challenge”, una meravigliosa scultura in vetro di Murano realizzata da Vittore Frattini. Si tratta nel particolare di un “globo” di colore verde acqua percorso orizzontalmente dalle tipiche linee ondeggianti dell'artista.

Questa edizione si disputerà sulla distanza del chilometro e mezzo, saranno in dieci a darsi battaglia e come sempre si correrà in memoria di Mirko Marcialis, la promessa del nuovo millennio, il jockey del futuro, questo il bel ricordo, e per sempre il pensiero dei suoi colleghi e di tutti coloro che lo amavano.

Da seguire con particolare interesse anche le altre prove clou della serata, da il Premio intitolato alla memoria di Ernesto Radaelli, al Premio Begonia, Trofeo Gianni Crotti, il primo un handicap riservato ai 3 anni, l'altro una maiden per puledri mai vincitori in carriera, senza però dimenticare il tradizionale test per amatori in ricordo di Giorgio Macchi.

Prossimo appuntamento sabato 16 Luglio, altro convegno classico con i palio tra gli altri i Premi Borghi, Benetti e Fondazione Molina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui