Fabio Bonadei, da ieri, non è più l'allenatore del Gavirate. La società rossoblù, capeggiata dal presidente Chicco Papa, ha deciso di sollevare dall'incarico l'allenatore che da due anni era al timone della squadra. Bonadei paga la striscia di risultati negativi, cinque le sconfitte consecutive, non ultima quella di domenica contro l'Inveruno al “Vittore Anessi”. Il Gavirate si trova al terzultimo posto in classifica, con 10 punti raccolti in tredici gare giocate, frutto di due vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte.
Fabio Fumagalli, direttore generale del Gavirate, commenta questa decisione: “E' stata una scelta dolorosa perché la professionalità e la serietà di Bonadei non si discutono. Però dovevamo dare una scossa dopo cinque sconfitte consecutive, consapevoli comunque che le colpe non erano solo sue. Si sa che nel calcio, però, pagano sempre gli allenatori per primi. E ci tengo a ringraziarlo per tutto quello che ha dato al Gavirate e sono sicuro che avrà altre occasioni per mettere in mostra tutto il suo valore”. 

La guida tecnica della squadra verrà affidata ora a Giuliano Vincenzi, tecnico di comprovata esperienza che torna sulla panchina del Gavirate dopo la parentesi nella stagione 2007/2008 che ha portato alla vittoria della Coppa Italia Eccellenza regionale. Una scelta che offre garanzie alla società rossoblù, come sottolineato dallo stesso Fumagalli: “Siamo sicuri che ci aiuterà a venire fuori da questa difficile situazione”. Vincenzi è reduce dall'esperienza sulla panchina del Luino, squadra che ha condotto sino ai playoff nella stagione passata. Il neo tecnico del Gavirate esordirà domenica pomeriggio nella quasi impossibile trasferta al “Breda” contro la capolista Pro Sesto, nella gara valida per la quattordicesima giornata di campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui