La Caronnese riscalda i motori in vista della prossima stagione sportiva e ufficializza lo staff tecnico e la rosa della sua Prima Squadra che disputerà la Serie D. Un rinnovamento nel segno della tradizione in vista della nuova annata sportiva per il gruppo rossoblu che inserisce nel contempo degli elementi di sicuro valore e spessore per la gestione tecnico-sportiva della sua formazione.
Al timone della Prima Squadra Mister Corrado Cotta avrà il supporto dei riconfermati Mario Vago (Vice allenatore) e Massimo Ghioldi (Preparatore atletico) accanto alla novità Mariano Vaccaro come preparatore dei portieri. Nel settore medico, sempre sotto la responsabilità del Dottor Antonino Franzesi, si registra l'arrivo di Ettore Appella nel ruolo di fisioterapista. L'intero gruppo sarà coadiuvato dal team manager Fabrizio Volontè e dal club manager Francesco Siriu.
La rosa di giocatori che la Società del Presidente Augusto Reina  ha sviluppato  in ottica 2011-2012 parte dall'ottima performance della scorsa stagione e dalle potenzialità del gruppo che nell'annata appena terminata ha fatto dei rossoblù la formazione più forte del girone di ritorno. E' su queste solide basi, condivise sia dalla dirigenza che dalla direzione tecnica, che il direttore sportivo Walter Vago ha lavorato negli ultimi mesi in stretto contatto con l'allenatore dei caronnesi. Il risultato è di una naturale evoluzione senza inopportune rivoluzioni: oltre alla riconferma di buona parte dei giocatori che già vestivano la maglia rossoblu nella scorsa stagione, la ricerca è stata infatti molto selettiva andando ad inserire in rosa elementi dal sicuro valore aggiunto ad ogni reparto.
In porta arrivano le prime novità: tra i pali infatti ci sono le novità Jacopo Catanese, classe 1992, con esperienze in Pro Patria e Varese e Riccardo Galli, classe 1993, con un passato tutto alla Cremonese
La difesa rossoblù , fortificata dalle riconferme dei due centrali Tignonsini e Calabrò, nonché dai giovani di esperienza De Spa e Termine e dalla sorpresa dello scorso anno Dugo, registra l'inserimento di Cristian Favero, giovane 1993 con alle spalle esperienze a Como, Legnano e Pro Patria e del giovanissimo Mattia Di Maggio (1994), in arrivo dall'Accademia Inter.  
Il centrocampo caronnese, accanto alle garanzie Trezzi, Lombardi e Marinoni, ripresenta Lucchese e Sandrin come speciali supporti di pregio e linfa giovane per l'organico di Cotta, oltre alla novità Mauro Redaelli (classe 1992), già presente con importanti performances in squadre come Aldini, Milan e Gallaratese l'anno scorso.
Le novità principali arrivano dal reparto offensivo, ancor più rinforzato rispetto alla scorso anno a dimostrazione delle reali mire della Caronnese: accanto ad un leader come il riconfermato Di Napoli, al ricercato Corno, ad un imprevedibile Scavo e a dei giovani di grandi potenzialità come Ferrè e Serra si registrano gli ingressi degli esperti Fabio Cristofoli (prima a Darfo Boario e Itala San Marco), Fausto Erba (ex Como, Canzese, Real Bulciago, Nibionno, Cantù) e dei giovani Luca Giudici, classe 1992, in precedenza a Oggiono e Ardor Lazzate e di Luca Robustellini (1993), con un passato a  Gazzada Schianno, Azzate, Legnano e Varese.  Da evidenziare  l'arrivo direttamente dalla Juniores Nazionale rossoblù di Michael Ferraioli (1993).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui