La Nazionale BItalia vince il suo impegno a Belgrado battendo la Serbia per uno a zero. Giuseppe De Luca, unico biancorosso impegnato in questa partita, ha giocato dal primo minuto, sostituito nella ripresa da Alessio Viola. Il gol della vittoria è arrivato al cinquantunesimo minuto grazie a Raffaele Maiello, attaccante del Crotone. Poche le persone presenti sugli spalti, ma una molto importante: il cittì della Nazionale Under 21 Ciro Ferrara. “Ho pescato e pescherò ancora tanto dalla Serie B – ha detto il ct dell'Under 21 prima della gara – Quindi mi sembrava doveroso esserci. Poi molti li conosco, ma altri no e quindi sono venuto a vederli. Da questo punto di vista voglio fare i complimenti alla Lega Serie B e alle sue società che stanno rifornendo di giovani il nostro serbatoio. Chiaro che il mio augurio è di vedere questi ragazzi in A, ma non in tribuna o in panchina. Del resto il sottoscritto non ha mai fatto discriminazioni, tanto che ho anche convocato calciatori della Lega Pro e, quando me l'hanno chiesto, ho consigliato ai miei ragazzi di scendere anche di categoria pur di giocare con continuità”.

TABELLINO: Serbia-Italia 0-1

Marcatore: 51' Maiello (I)

Serbia (4-2-3-1): Krznaric (cap.) (Filipovic), Tatomirovic, Dulic, Sadovic (Dordevic P.), Prljevic (Stamenkovic), Simov (Crnoglavac), Vujovic (Cokic), Kolarevic (Antonijevic), Veselinovic (Dordevic D.), Resanovic (Petronijevic), Udovicic (Tufejdzic)

Italia (4-2-3-1): Fiorillo (Perin), Masi, Regini (cap.), Paghera, Cappelletti, Carini (Alcibiade), Misuraca (Martignago), Crimi (Doninelli), De Luca (Viola), Sbaffo (Maiello), Raimondi (Giacomelli)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui