La Serie bwin ha un nuovo padrone dopo otto giornate. E' il Torino di Giampiero Ventura che batte con il minimo sforzo il Grosseto ed è capolista solitario con 20 punti. Vittoria frutto dell'autogol di Iorio a dieci minuti dalla fine. Non tiene il passo il Padova, ancorato a quota 17, dopo la sconfitta subita sul campo dell'Albinoleffe: uno a zero il punteggio finale maturato con il rigore trasformato da Cocco nel primo tempo. Il risultato sorprendente della serata è il 2-2 del Rigamonti tra Brescia e Gubbio. Gli ospiti sono passati in vantaggio due volte con Cottafava e Bazzoffia, ma poi ripresi da Scaglia e Salomon a due minuti dal novantesimo. 
Il Pescara di Zeman strappa un punto al Sassuolo, sfruttando un autogol di Masucci a pochi istanti dal termine che pareggia il gol di Marchi in avvio di gara. Continua la sua risalita il Bari, vittorioso sul campo del Crotone per uno a zero: primo gol con la maglia dei galletti per l'ex varesino Claiton Dos Santos. E poi c'è la Sampdoria, la grande favorita, che raccoglie un pari al “Bentegodi”di Verona, soffrendo e rischiando. Apre il rigore trasformato da Pozzi, replica Gomez. Non si fanno male Empoli e Livorno nel derby toscano che finisce a reti inviolate, mentre nel derby del Sud tra Nocerina e Juve Stabia hanno la meglio gli ospiti che vincono 3 a 2. Passano grazie a Danilevicius nel primo tempo, poi ripresi da Di Maio, ma la Juve Stabia dilaga con Zito e Mbakogu, vanificando il gol di Catania in pieno recupero. Pari con molte polemiche ad Ascoli tra i padroni di casa e la Reggina. Passano i calabresi grazie ad un'autorete di Peccarisi, pareggiano i padroni di casa grazie a un rigore inesistente trasformato da Papa Waigo dopo 5 minuti di recupero. Chiude il turno infrasettimanale la vittoria del Cittadella sul Modena: due a zero finale, gol di Maah e Vitofrancesco, tutti nel secondo tempo. 

In mattinata intanto è arrivata l'ufficialità: Luigi “Gigi” Cagni è il nuovo tecnico del Vicenza. Il tecnico, con notevole esperienza, era fermo da qualche anno dopo l'ultima esperienza sulla panchina del Parma. Prende il posto di Silvio Baldini, esonerato martedì dopo la sconfitta interna con il Varese, e ha firmato un contratto che lo lega alla società vicentina sino a giugno 2012.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui